Pagine

mercoledì 28 novembre 2007

Club del Marketing e della Comunicazione: Abbiamo provato Paprika Software per voi

Gentile collega,

sempre attento alle novità del settore, il Club, nello spirito dei servizi resi alle aziende benemerite, ha testato Paprika Software per voi.
Lo ha provato personalmente il presidente Danilo Arlenghi per valutare a pieno diritto lo strumento gestionale specifico per creativi Paprika Software. Nel dettaglio l'analisi sui tre punti chiave particolarmente rilevanti per l'utente.


SEMPLICITÀ D'USO
Il Sistema è appositamente disegnato per essere semplice ed accessibile ai non esperti. Le aree di utilizzo del personale creativo sono particolarmente intuitive il che è un grande vantaggio per neutralizzare le resistenze di chi non è abituato all'utilizzo di un gestionale. Maggiori competenze sono richieste per le impostazioni di sistema che richiedono un'attenta preparazione al momento dell'implementazione.


SPECIFICITÀ FUNZIONALE
Paprika Software e' indubbiamente stato sviluppato per l'industria creativa. Le sue funzioni e logiche operative coprono le esigenze specifiche di agenzie creative con tutte le insidie e processi nascosti che sono la materia prima del nostro business. La gestione dei progetti segue organicamente i processi specifici del settore. Interessante la flessibilità permessa nell'impostare processi personalizzati dal momento che ogni agenzia funziona in realtà un po' a modo proprio.


MA SERVE DAVVERO?
Questo dipende. Quando in agenzia si inizia ad avere quella sgradevole sensazione di scarso controllo su attività e profitto e i processi sembrano diventare confusionali, allora Paprika Software è sicuramente lo strumento efficace per risolvere il problema alla radice. Usando il sistema emerge il suo background solido e specifico per il nostro settore, il che trasmette un forte senso di competenza e fiducia a chi necessita uno strumento gestionale valido per la risoluzione del problema.
Se invece l'agenzia è composta solo da un paio di persone allora l'esigenza non esiste ancora e la soluzione è inizialmente superflua.

CONSIDERAZIONI FINALI
Nel complesso direi che Paprika Software è particolarmente appropriato al mondo creativo in quanto semplice e flessibile ma altamente preciso. L'utilizzo quotidiano di un tale Sistema puo' tranquillamente portare un'agenzia a migliori livelli di efficienza operativa, piu' chiari rapporti con la clientela e migliori risultati gestionali.

Per maggiori info:
Elisa Bernasconi
mailto:elisa@paprika-software.com
http://www.paprika-software.com

Nessun commento:

Posta un commento