VMware Server 2 offre un approccio facile e gratuito alla virtualizzazione
Milano, 26 novembre 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione, ha presentato VMware Server 2, nuova generazione del suo prodotto di virtualizzazione gratuito e di semplice utilizzo. Basato su tecnologia VMware provata ed affidabile, VMware Server 2 permette alle aziende di aumentare la capacità dei propri server partizionando un server fisico in più macchine virtuali, ottenendo un miglior utilizzo degli asset e una più semplice gestione IT. La beta pubblica di VMware Server 2 è disponibile per il download su www.vmware.com/go/server2_beta
VMware Server 2 offre agli utenti un’introduzione semplice ma efficace al mondo della virtualizzazione, presenta una nuova ed intuitiva interfaccia di gestione Web-based che garantisce un’esperienza coerente a utenti Windows e Linux, supporta un’ampia gamma di hardware ed oltre 30 varietà di sistemi operativi guest, tra cui varie distribuzioni Linux, Windows Server 2003, Windows Server 2008 (beta) e Windows Vista.
“VMware Server è perfetto per le aziende che intendono provare in modo semplice e rapido i vantaggi della virtualizzazione”, spiega Dan Chu, Vice President of Emerging Products and Markets di VMware. “Oltre 3 milioni di copie di VMware Server sono state finora scaricate, con il 70% circa di questi download proveniente da aziende definibili medie e piccole. VMware Server è un ottimo modo per i nostri clienti di valutare e iniziare a usare il software VMware, consentendo di passare con grande semplicità alla nostra piattaforma di virtualizzazione di livello enterprise e leader di mercato, VMware Infrastructure. Con il rilascio di VMware Server 2, possiamo fornire a molti nuovi clienti un modo migliore di gestire le proprie risorse IT.”
“Abbiamo provato altre soluzioni, ma nessuna è in grado di raggiungere la stabilità e la facilità d’uso che VMware Server ci garantisce”, dice Justin Patten, Technical Analyst di Api Software, azienda che fornisce soluzioni di gestione del lavoro per aziende sanitarie. “Il software ha già portato alla nostra azienda grande valore con un investimento iniziale minimo, e la nuova interfaccia di gestione Web-based e le nuove API ci permetteranno di aumentare ulteriormente l’efficienza complessiva dei nostri sistemi IT.”
La beta di VMware Server è ricca di nuove funzionalità, tra cui:
· Intuitiva interfaccia di gestione Web-based: VMware Server 2 consente una gestione semplice, flessibile, intuitiva e produttiva. Tra le sue caratteristiche vi è una console embedded per le macchine virtuali, piena funzionalità di gestione e la possibilità di creare URL di console remote personalizzate per gli utenti di macchine virtuali.
· Esteso supporto ai sistemi operativi: VMware Server 2 ora supporta oltre 30 varietà di sistemi operativi guest, tra cui Windows Vista, Windows Server 2008 (beta), Red Hat Enterprise Linux 5 e Ubuntu 7.10.
· Supporto Virtual Machine Interface (VMI): VMware Server 2 include supporto alla paravirtualizzazione trasparente tramite VMI, consentendo una comunicazione avanzata tra i sistemi operativi virtualizzati ed il layer di virtualizzazione.
· Supporto ai dispositivi USB 2.0 ad alta velocità: Il supporto USB 2.0 offerto da VMware Server 2 consente una maggiore flessibilità ai clienti che utilizzano periferiche in ambenti virtualizzati
· Supporto potenziato a memoria e processori: VMware Server 2 ora supporta fino a 8GB di RAM per macchina virtuale e fino a 2 processori Virtual SMP. Il prodotto offre anche supporto a sistemi operativi guest a 64-bit su processori compatibili con i 64-bit per migliori prestazioni e scalabilità
“VMware Server è facile da usare, molto intuitivo ed eccezionale per il testing di nuovi prodotti che vorremmo implementare o per il troubleshooting sui prodotti che già vendiamo”, aggiunge Jaime Diaz, Senior Analyst di Novared Argentina, azienda che sviluppa soluzioni Internet per aziende che passano ad un ambiente economico digitale. “Rispetto ai prodotti concorrenti che abbiamo testato, VMware è nettamente superiore per la sua flessibilità – soprattutto in tema di networking.”
Prezzo e disponibilità
La beta di VMware Server 2 per host Linux e Windows è immediatamente disponibile per il download su www.vmware.com/go/server2_beta. VMware Server 2 sarà generalmente disponibile nel corso dell’anno prossimo, e verrà accompagnato da un supporto di livello enterprise da parte di VMware.
VMware
VMware (NYSE: VMW) è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Aziende di tutte le dimensioni si affidano alle soluzioni VMware per semplificare l’IT, sfruttare al massimo i propri investimenti tecnologici e rispondere più rapidamente alle esigenze di business in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California e EMC (NYSE: EMC) ne è il maggior azionista. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Nessun commento:
Posta un commento