Pagine

domenica 7 ottobre 2007

Il Consorzio Ecosol a Ecomondo

Il consorzio ecoSOL nel Sistema RAEE (PAD B3 stand 40)

 Il Consorzio ecoSOL
ecoSOL è il Consorzio di Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per la gestione dei RAEE domestici e professionali, di tutte le categorie, così come definiti nel D.Lgs. 151/2005.
Nel rispetto delle specificità consortili, ecoSOL, oltre ad offrire un servizio a 360 gradi su tutte le tipologie di RAEE si avvale dell’importantissima partnership con DHL Exel Supply Chain che permette di offrire un modello operativo originale e innovativo nella gestione dei rifiuti elettronici.
L’esperienza di questo partner, leader mondiale della logistica, infatti, e la sua competenza nell’ottimizzare tutti i processi di movimentazione dei rifiuti, fino al riciclaggio e smaltimento hanno consentito alla multinazionale tedesca di avviare e consolidare soluzioni logistiche competitive per la gestione dei RAEE in molti Paesi europei.

 Gli obiettivi
L’attività di ecoSOL vuole proporre un sistema operativo estremamente flessibile ed innovativo nella ferma volontà di gestire i RAEE con serietà ed efficienza tutte le categorie di rifiuto previste dal Decreto 151: professionali e domestiche.
Il modello di outsourcing integrale delle attività amministrative e operative consentirà a ecoSOL di gestire tutti i costi e quindi di garantire ai produttori consorziati vantaggiose condizioni economiche. L’abbattimento delle spese fisse permetterà loro di accedere a un’unica, chiara tariffa, calcolata in termini di Euro per chilogrammo immesso sul mercato.

 I servizi
Nel pieno rispetto della filosofia di flessibilità e trasparenza del Consorzio, tutte le attività sono improntate alla massima snellezza ed efficienza. Ciò che ecoSOL si propone di offrire, garantendo un’alta qualità del servizio in termini di contenimento dei costi e qualità nella gestione dei RAEE, è:
• L’ottimizzazione dei flussi orientata al contenimento dei costi;
• Nessun vincolo temporali per il recesso dei soci;
• Bassa quota di adesione una tantum;
• Certezza della conformità alle disposizioni di legge e costante aggiornamento sugli sviluppi della normativa;
• Disponibilità delle migliori tecnologie di trattamento e di valorizzazione del rifiuto;
• Condivisione di un “sistema” basato su un’esperienza operativa maturata in Italia e in Europa;
• Struttura snella ed efficiente per abbattere i costi fissi;
• Copertura di tutte le 10 categorie di RAEE sull’intero territorio;
• Tracciabilità dei rifiuti.

Grazie all’agilità del sistema coordinato ecoSOL e al supporto logistico DHL Exel Supply Chain la copertura del territorio nazionale è garantita con alti standard qualitativi e costi tra i più bassi.

Per informazioni:
Ufficio Stampa DHL Exel Supply Chain
Studio Iacono&Partners
Nicoletta Boldrini – 338.7522906
n.boldrini@massimoiaconopartners.com
Francesco Iacono – 338.1744822
f.iacono@massimoiaconopartners.com


Ad Ecomondo:
Ufficio stampa - Hill & Knowlton Gaia
Andrea Pietrarota
 Tel:06.441640327

335-5640825 pietrarotaa@hkgaia.com

Nessun commento:

Posta un commento