Pagine

venerdì 30 novembre 2007

INTEGRATORI ALIMENTARI per combattere la brutta stagione!

Le giornate si sono accorciate e fa freddo ... e l'inverno sta arrivando!

La nostra normale alimentazione non basta ad affrontare tutti i disturbi legati al cambiamento di stagione, è necessario ricorrere agli integratori alimentari.
Ma ... gli integratori sono efficaci?


Qual è la giusta strada da seguire per resistere allo stress e sentirsi belli ed in forma anche durante la stagione invernale?

Queste sono le risposte ai tuoi interrogativi!

Cosa sono gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari sono principi nutritivi concentrati che, grazie alle loro virtu' nutrizionali o fisiologiche, integrano un'alimentazione equilibrata senza aumentare l'apporto energetico. Non sono medicinali e non guariscono da nessuna malattia ma aumentano il benessere, e importante non possono sostituire un'alimentazione equilibrata. Costituiscono una fonte supplementare di minerali (calcio, ferro, magnesio, rame, manganese, zinco, fosforo...), di vitamine (C, B, D...), di acidi grassi, di fibre... Tutti gli integratori sono molto pratici da assumere e si presentano sotto diverse forme: pillole, capsule, confetti, fiale, bustine...
A chi servono?Nella nostra attuale società, a causa di un'evoluzione nello stile di vita, le nostre abitudini alimentari sono molto cambiate: si dedica sempre di meno tempo ai pasti, si mangiano quasi sempre le stesse cose, sia per ragioni di tempo che per risparmiare, si scelgono cibi trasformati piuttosto che freschi e naturali. Il risultato è che la nostra alimentazione non soddisfa più da sola tutti i nostri bisogni nutrizionali, che sono notevolmente aumentati dallo stress, dal fumo, dall'inquinamento... Gli integratori alimentari sono adatti per tutti coloro che vogliono colmare le proprie carenze alimentari oppure soddisfare un bisogno specifico. Sono adatti per chi si vuole rilassare, migliorare il proprio tono muscolare, dimagrire, raggiungere una maggiore bellezza, essere più svegli con una memoria più attenta, digerire meglio.
Ci sono dei rischi?Una legge europea recente ha chiarito alcune cose, offrendo al consumatore maggior sicurezza. Si è stabilito con chiarezza quali sono gli integratori alimentari, mettendo in chiaro inoltre regole molto rigide relative alle etichette e alle istruzioni. E' stata stilata la lista delle vitamine e dei minerali consentiti, le dosi massime per ogni elemento e i loro criteri di purezza, con l'obbligo di menzionare sull'etichetta la dose giornaliera raccomadata (RDA) e, un avvertimento sui rischi di superare la dose raccomandata. In particolare l'etichetta degli integratori deve riportare tutte queste informazioni, avvertire che tale integratore non sostituisce un'alimentazione equilibrata e in nessun caso può fare riferimento a eventuali capacità curative o preventive.
Dove si acquistano e come vanno utilizzati?Prima di tutto è necessario individuare con chiarezza qual'è il problema o la carenza da risolvere analizzando il proprio stile di vita e le cattive abitibi alimentari. Sono numerosi i canali commerciali autorizzati alla vendita degli integratori: erboristerie, farmacie, parafarmacie, negozi specializzati, supermercati, vendita diretta ... Ma l'ideale è rivolgersi ad un professionista del settore, leggendo sempre attentamente le informazioni sull'etichetta. Il periodo di utilizzo ottimale è di periodi di almeno 3 mesi rinnovabili, prestando attenzione a non superare le dosi indicate e non utilizzare più integratori dagli stessi principi attivi: il rischio è di sovradosaggio e potrebbe fare male.
Un consiglio !Herbalife da oltre 27 anni è all'avanguardia nella scienza della nutrizione e del controllo del peso, offrendo costamente prodotti innovativi di primissima qualità, nel rispetto delle normative di legge a cui prima è stato fatto riferimento. La vasta gamma di integratori Herbalife mira a fornire i nutrienti di cui abbiamo bisogno quotidianamente per raggiungere il benessere fisico e mantenerci sani. Alla base di ogni soluzione Herbalife ci sono i principi di una "Nutrizione Intelligente", per fornire all'organismo il supporto nutrizionale di cui ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento