L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di presentazione da Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, alla presenza del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Oltre ai tradizionali servizi di telefonia, PosteMobile offre una gamma di servizi unici. Con un semplice comando del cellulare è possibile: trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l'importo dalla Postepay, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto BancoPosta o della propria Postepay.
Dall'inizio del 2008 saranno disponibili molti altri servizi: sarà possibile pagare bollettini, inviare telegrammi, trasferire denaro e ricaricare la SIM PosteMobile dal proprio conto BancoPosta e altro ancora.
"La nascita di PosteMobile - ha detto Massimo Sarmi - conferma la capacità del Gruppo Poste Italiane di innovare, valorizzando le proprie piattaforme tecnologiche ed esplorando nuovi mercati. Questo – ha aggiunto l'amministratore delegato – ci permette di offrire una gamma sempre più ampia di servizi ad alto valore aggiunto e di essere sempre più vicini al cliente con soluzioni assolutamente originali, semplici e sicure. Nel caso dei trasferimenti di denaro tramite telefonino, Poste Italiane è un precursore in campo mondiale. I nostri servizi - ha concluso Sarmi – puntano a trasformare radicalmente l'uso del telefonino. Con PosteMobile il cellulare non sarà più solo strumento di comunicazione in movimento, ma offrirà al cliente la libertà di inviare e ricevere denaro e quindi effettuare operazioni di pagamento o postali senza l'obbligo di recarsi allo sportello, semplificando così la vita di tutti i giorni".
Grazie ai servizi esclusivi di PosteMobile il telefonino diventa un vero e proprio "portafoglio elettronico" facile da utilizzare, conveniente e di assoluta sicurezza.
L'offerta commerciale di PosteMobile è semplice e conveniente: prevede tre piani tariffari, senza scatto alla risposta. "Con Tutti", una tariffa unica per le chiamate verso PosteMobile e gli altri operatori; "Con Noi" una tariffa molto vantaggiosa per le chiamate e gli sms diretti verso numeri PosteMobile; "Con Tutti Premium", ancora più vantaggiosa, pensata per chi lega la propria SIM PosteMobile alla propria Postepay o al conto BancoPosta. Alle tre proposte è possibile affiancare gratuitamente l'opzione "Con Te", creata per parlare con un altro numero PosteMobile senza più preoccuparsi dei costi.
Il cliente PosteMobile potrà mantenere il proprio numero di telefono o decidere di ottenerne uno nuovo con il prefisso dedicato 3771.
Nessun commento:
Posta un commento