Pagine

martedì 4 dicembre 2007

Campagna nazionale di sensibilizzazione di Fondazione Patrizio Paoletti: "ABBRACCIA LA VITA" Assisi, 15 dicembre 2007

Dalle idee all'azione, con la nuova Pedagogia per il terzo millennio®
 

CAMPAGNA NAZIONALE

"ABBRACCIA LA VITA"

A SOSTEGNO DEI PROGETTI INTERNAZIONALI DI RICERCA, PEDAGOGIA

FORMAZIONE, PREVENZIONE E ASSISTENZA SOCIALE

Ad Assisi il 15 dicembre Fondazione Patrizio Paoletti e Albero della Vita, insieme,

per la quarta edizione della campagna di sensibilizzazione     

    Assisi, 4 dicembre 2007 – Il Lyrick Theatre di Assisi, nel pomeriggio di sabato 15 dicembre (14.30 – 18.00), farà da cornice alla quarta edizione di "ABBRACCIA LA VITA", campagna di sensibilizzazione di Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione sui progetti di interesse pubblico internazionale che la Fondazione persegue nei settori di ricerca, pedagogia, formazione, prevenzione e assistenza sociale. Sponsor ufficiale dell'evento Informazione srl. Per informazioni: segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org - tel. 06 80 82 599

     Patrizio Paoletti - ideatore di Pedagogia per il terzo millennio®, autore del recente libro "Quando imparare è facile" (Infinito editore) e presidente di entrambe le fondazioni - presenterà i contenuti che sono alla base dei progetti sociali realizzati e spiegherà il suo concetto di educazione con un invito a riflettere e a organizzarsi: "Un tesoro, l'educazione: educarci ad  educare e a vivere una vita orientata e orientante in grado di chiamare a sé altra vita. Fare massa critica in questa direzione significa  aiutare il mondo a svilupparsi, a crescere, a fare vero miglioramento continuo. Il vivere insieme è un pilastro dell'educazione del nostro tempo. Questo nostro tempo ci chiede di sviluppare una nuova comprensione degli altri e della loro storia, delle tradizioni e dei valori, creando su questa base uno spirito rinnovato che sappia essere in equilibrio tra  la voglia di indipendenza e l'attuazione di progetti comuni". Paoletti sottolineerà quindi, nel suo intervento, l'irrinunciabilità di educarsi ad educare oggi. Nella seconda parte dell'evento interverranno gli operatori di Fondazione Albero della Vita per raccontare le motivazioni e le tecniche del loro operare anticipando le novità in programma per il 2008, verranno inoltre intervistati i direttori dei due enti che racconteranno la visione che li ha animati nel costante impegno profuso per i progetti sostenuti.

     Una occasione di celebrazione dei due momenti importanti del sodalizio che lega Fondazione Patrizio Paoletti www.fondazionepatriziopaoletti.org - impegnata nella promozione e diffusione delle idee di Pedagogia per il terzo millennio®, sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione e traslazione orientati al miglioramento personale, professionale e sociale, e Fondazione Albero della Vita www.alberodellavita.org - progetti d'amore per i bambini - organizzazione nazionale che opera con impegno e dedizione a favore dell'infanzia e dell'adolescenza  e che applica le idee di Pedagogia per il terzo millennio® trasformando così le idee in realtà, con  progetti di grande impatto sociale. Una partnership importante e consolidata dai fatti, quindi, che ha inciso in questi ultimi anni nel panorama del mondo della solidarietà e dell'impegno sociale.

 Il primo momento è la celebrazione dei 10 anni di attività di Fondazione Albero della Vita, da quest'anno presente anche sul territorio umbro - in Perugia - con il progetto La Rondine, case di accoglienza per l'autonomia di mamme e figli; momento in cui verrà anche celebrata la ricorrenza della campagna di sensibilizzazione nazionale "portavoce dei diritti dei bambini", baluardo della Fondazione a difesa dei diritti dell'infanzia, cha ha ricevuto l'importante riconoscimento della targa d'argento della Presidenza della Repubblica per ben due volte in soli cinque anni, nel 2002 e nel giugno 2007.

     Il secondo momento è la celebrazione della "gratitudine", vero filo conduttore dell'evento: gratitudine alla vita, agli uomini, ai sostenitori, alle capacità, ai risultati. Il consenso dei sostenitori e l'impegno degli operatori delle due Fondazioni  rappresentano infatti il fulcro centrale dell'opera che  permette, attraverso un  circuito virtuoso di educazione - cultura della comunicazione - impegno, di tracciare una storia ricca di amore, relazione e solidarietà. 
 

Per informazioni: Ufficio Stampa Informazione - tel.075-8052211- 328 1160414 – c.carrara@informaazione.com

 

 

  

 

Patrizia Ciano

Ufficio Comunicazione ed Eventi

Informazione srl

via Raffaello int. 2

06081 Santa Maria degli Angeli, Assisi (PG)

ufficiostampa@informaazione.com

075 8052211


Nessun commento:

Posta un commento