Franco Califano in Concerto Teatro Bolivar venerdì 21 dicembre 2007 ore 21.00
19/12/2007 - Cantautore, scrittore e poeta italiano, Franco Califano sarà in concerto venerdì 21 dicembre 2007 al Teatro Bolivar.
Con all’attivo oltre 1000 canzoni, venti album e brani scritti per artisti del calibro di Ornella Vanoni, Mia Martini, Bruno Martino e Fred Bongusto, "il Califfo" – come ama essere chiamato – rappresenta ad oggi un’icona della musica italiana contemporanea.
Definito da molti il "Prevert di Trastevere", sin da giovanissimo Califano trova nella canzone, la dimensione congeniale per esprimere al meglio il proprio mondo;il contatto con le persone, le cose che lo circondano si dimostrano da subito fonti inesauribili di carica vitale e creativa. Con la capacità di raccontare sentimenti e umori usando un linguaggio semplice e diretto, l’artista romano si fa portatore di una filosofia di vita pervasa da disincantata amarezza.
Sul palco del teatro di Materdei, Califano ripercorrerà successi come "La musica è finita", "Una ragione di più", "E la chiamano estate", "La mia libertà", "Tutto il resto è noia", brano quest’ultimo che gli ha permesso di ottenere una Laurea “Honoris Causa” in Filosofia perchè considerato come una pagina tra le più belle della canzone italiana.
Prezzo spettacolo:
30 euro
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Bolivar
via Bartolomeo Caracciolo,30
081.5442616
info@bolivar.com
www.bolivar.com
Ufficio Stampa:
Simona Iandoli
simona.iandoli@libero.it
+ 39 338.4800313
Nessun commento:
Posta un commento