COMUNICATO STAMPA
Silvio Gentile ha ricevuto il Premio Impresa Ambiente come miglior Imprenditore under 40
Premiata l’energia rinnovabile di Green Utility
Roma, 21.12.2007 - Silvio Gentile, Amministratore Delegato della GREEN Utility, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili ha ricevuto il Premio Impresa Ambiente come miglior “Giovane Imprenditore”.
Il Premio Impresa Ambiente, promosso dai Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, da Unioncamere e dalle Camere di Commercio di Roma e Milano, riconosce le imprese che si sono particolarmente distinte nell’anno nell’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Green Utility è una joint venture tra SECIT SpA (Gruppo Gesenu), Solon AG (società tedesca leader nel fotovoltaico) e un team di giovani imprenditori esperti di energia.
“La premiazione di Green Utility attraverso il suo A.D.”, dichiara Carlo Noto La Diega, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Green Utility, “conferma come la forte convergenza in atto tra il settore della protezione ambientale e quello delle energie rinnovabili richieda un approccio innovativo alle soluzioni delle problematiche impiantistiche che coniughi etica e business, innovazione e sostenibilità, in linea con quanto sancito dalla Commissione europea (20% della produzione totale di energia da fonti rinnovabili entro il 2020)”.
Silvio Gentile ha 33 anni e ha coordinato il progetto dell’impianto fotovoltaico a thin film più grande al mondo, in fase di realizzazione sul tetto della Fiera di Roma e che sarà concluso entro la fine del 2008.
L’Amministratore Delegato di Green Utility ha già al suo attivo numerose esperienze di primo piano: dagli studi compiuti ad Harvard e alla London School of Economics, all’esperienza consulenziale presso Bain & Company, fino a un periodo nello staff dell’Autorità Antitrust Italiana.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma presso il Tempio di Adriano alla presenza delle Istituzioni.
Le aziende vincitrici rappresenteranno l’Italia all’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente).
Per informazioni
Marco Catino – Catin&Giglio Ufficio Stampa
347-9569564 – catinom@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento