Pagine

sabato 15 dicembre 2007

Presentazione Kid' s ART

Catania, 15 dicembre 2007. Sfatare quel luogo comune che vede i bambini, nati tra i disagi di un quartiere, ai margini della società.
Non è così. Sono pur sempre bambini felici che hanno bisogno di quella gioia che il Natale può dare.

Questo, il messaggio lanciato con la terza edizione del Kid's Art che si terrà il 19 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Metropolitan di Catania. E il "cuore" della Civita di Catania è stato scelto dal Kid's Art come protagonista del progetto "Catania per Catania.

Un sorriso per la tua città": una gara di solidarietà che si concluderà giorno 23 dicembre con la consegna dei fondi raccolti, alla parrocchia di Padre Ignazio Mirabella e con la donazione da parte della Forestale, di un albero di Natale che sarà piantato in piazza Duca di Genova e illuminato dalla Spes Engineering Concessionaria Enel.si, partner dell'evento.

La manifestazione, ideata da Mimmi Ferrera e Manuela Aloisi, presentata dalla cantante e attrice Anna Vinci, ha ricevuto il sostegno delle Istituzioni, dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, del Comune di Catania e della Provincia. Salirà sul palco del Kid's Art, Gesualdo Campo, Soprintendente per i Beni Culturali e Ambientali di Catania che presenterà l'attività didattica svolta con i progetti "scuola-museo" finanziati dal Dipartimento Regionale dei Beni Culturali ed Ambientali e Educazione Permanente, aventi come scopi la divulgazione e la fruizione del patrimonio culturale del territorio fra gli studenti.

Un messaggio sociale ma anche culturale che, quindi, vuole donare tanti sorrisi grazie all'arte. Perché il Natale, promosso e sostenuto dalla terza edizione del Kid's Art, quest'anno sarà all'insegna della musica, della danza, del cinema, dello sport e della moda.

La sezione musica e danza vedrà esibire la piccola cantante Gea Zarba e gli alunni dell'Istituto Leonardo da Vinci di Misterbianco che balleranno su una coreografia ideata da Raimondo Todaro, ospite della serata.
Poi, la musica della grande orchestra dell' Istituto "Roberto Rimini" di Acitrezza.

Lo sport con le ragazze della Jonica Gym che milita in serie A e i ragazzi del Centro tecnico federale Gam (Ginnastica Artistica Maschile) che si esibiranno in una performance ginnica ai grandi attrezzi. Tra i tanti giovani artisti, gli alunni della Compagnia balletto mediterraneo, l'orchestra della Scuola media Dante Alighieri di Catania, i piccoli attori dell'Istituto Leonardo da Vinci di Catania protagonisti di una candid camera dal titolo "Era solo uno scherzo".

E ovviamente, non poteva mancare la moda con Ferrera Junior: una sfilata di baby modelli che indosseranno abiti ideati da marchi internazionali per la primavera-estate 2008. Tra gli ospiti della serata, le Appassionante, Radio Studio Centrale, Valentina Territo stilista dell'Accademia Euromediterranea di Catania, Giovanna Roveda direttrice di Book Moda Bimbi, l'attrice Lucia Sardo e la stilista Marella Ferrera che premierà il film "Salvatore- Questa è la vita" di Gian Paolo Cugno.

Una gara di solidarietà, quindi, impreziosita dall'arte che donerà grandi sorrisi grazie anche all'impegno di tante aziende sensibili a quella felicità che il Natale è capace di regalare.

Kid's Art 07 Ufficio Stampa <daria.raiti@hotmail.it>

Nessun commento:

Posta un commento