Programma Mostre Galleria Merliani 137
via G.Merliani 137 - 80129 Napoli
Dicembre 2007 / Gennaio 2008
28 dicembre - 8 gennaio 2008
Personale di Agostino Scognamiglio
Artista versatile che spazia dalla scrittura alla pittura e che predilige il paesaggio ed in questa sua mostra personale offre scorci mediterranei realizzati con spatole e pennelli nei quali poeticamente riafferma il vero attraverso la sua poetica e ne costruisce percorsi di colore che dalla natura si offrono come omaggio alla creatività. Affermazione di calore e poesia di un artista appassionato che sperimenta continuamente per definire il bello interiore.
presentazione di Gianni Nappa
Inaugurazione 28 dicembre ore 19,00
__________________________________________________
10 / 20 gennaio 2008
" Storie e materia "
Collettiva di 4 artisti napoletani alle prese con la materia e il rimando costante del Vesuvio.
La terra e i suoi componenti si incrociano alle esperienze diverse degli artisti e ad un bisogno di comunicare attraverso le sperimentazioni.
Pozzolana e plastiche miste a ricerche per immagini composte e ricomposte dalla storia nell'attualità, giochi creativi e ricerca di tridimensionalità e costrutto come tangibile senso del bello.
presentazione critica Gianni Nappa
Inaugurazione 10 gennaio ore 19,00
__________________________________________________
22 / 31 gennaio 2008
Personale di Raffaele Miscione
Artista vomerese con alla spalle un percorso di premi quali il premio Cairo e tante mostre a costituire il bagaglio espositivo.
In questa personale Miscione presenta la sua ultima produzione tutta a grafite su grandi e medie dimensioni, con una carrellata di figure e soggetti che esltano l'attualità e che in chiaroscuro impegnano ad una dimensione onirica al di fuori della realtà. Grande impatto e grande capacità dell'artista di rivisitare miti familiari e collettivi senza disdegnare il ritratto.
Umanità raffigurata nei suoi molteplici aspetti e oggetti della storia di un paese assurti a modelli del made in Italy che Miscione offre con la sola grafite che impressiona le tele e i cartoni per una mostra da non perdere.
Presentazione Gianni Nappa
Inaugurazione 22 gennaio ore 19,00
___________________________________________________
EVENTI ASSOCIAZIONE CULTURALE MERLIANI 137
Gennaio / Febbraio 2008
Concorso internazionale d'arte contemporanea " Il Napoli nel Cuore"
Dedicato alla rappresentazione della gioia collettiva che Napoli ha saputo esprimere per il ritorno in serie A del Napoli calcio.
Oltre 50 artisti e opere provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Portogallo, Brasile che saranno in esposizione al Castel dell'Ovo nella mostra "Azzurra" dal 20 gennaio al 10 febbraio 2008.
Concorso composto di quattro sezioni: pittura, fotografia, scultura e video.
Le sezioni sono aperte anche agli studenti.
Premiazione del concorso a metà febbraio nella Galleria Merliani 137
Le opere in concorso saranno votabili dal 18 dicembre 2007 al 10 febbraio 2008 on line su www.magazzinimediterranei.com
Patrocinii: Sindaco di Napoli e Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
Ideato ed organizzato da Gianni Nappa e dall'Associazione Culturale Merliani 137
Collaborazioni e sponsor: Club Unesco di Napoli - Associazione Storico Borgo Sant'Eligio - Maui Museo dell'Unità d'Italia di Teano - FNAC Napoli - Loffredo Libraio editore - Gino Ramaglia Articoli di Belle Arti - Gattaatelierarte - GiùBox Gallery Napoli - Fonoteca Napoli - Soter service Napoli
In palio le sculture del Maestro Antonio Ianuario in bronzo a cera persa del valore di 3.500 euro oltre a targhe e i premi in buoni acquisto per le sezioni studenti.
Catalogo del concorso disponibile nell'esposizione a Castel dell'Ovo.
Gianni Nappa & Galleria Merliani 137
giovanni nappa <gianninappa@hotmail.com>
Nessun commento:
Posta un commento