Pagine

mercoledì 19 dicembre 2007

Seminario Bordoni - I° lancio

www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it>Il portale italiano dell'ICT

La Fondazione Ugo Bordoni è lieta di invitarti al primo appuntamento dei "Seminari Bordoni"


Frequenze: la nuova competizione

14 gennaio 2008
Centro Congressi Palazzo Rospigliosi - Sala delle Statue
ore 10,30 – 17,00
Via XXIV Maggio, 43
Roma
_________________________________

Lo sviluppo della televisione, i servizi wireless, la crescente mobilità richiedono banda più ampia ed un'articolazione sempre maggiore di frequenze disponibili: una risorsa strategica, questa, che va gestita con oculatezza.
Governi nazionali e Unione Europea sono impegnati da tempo su questo tema, con l'obiettivo di una pianificazione ed ottimizzazione delle frequenze in funzione dei servizi disponibili e di quelli che saranno prevedibilmente lanciati in futuro.

Su questi temi così cruciali, la Fondazione Ugo Bordoni organizza una conferenza di François Rancy, Direttore Generale dell'Agence Nationale des Fréquences.
La conferenza di Rancy affronterà un tema cruciale per lo sviluppo dell'ICT nei prossimi anni: l'identificazione di una politica dello spettro in grado di seguire tempestivamente, riducendo il peso delle procedure amministrative, le opportunità offerte dalla innovazione tecnologica e di soddisfare i requisiti crescenti dei servizi e delle applicazioni.

Alla conferenza di François Rancy, che è stato recentemente anche Chairman del Radio Spectrum Policy Group (RSPG) e Chairman dell'ITU World Radiocommunication Conference (WRC-07), seguirà un workshop sullo stesso tema, rivolto a operatori di telecomunicazioni, broadcaster e addetti ai lavori, che ospiterà gli interventi di rappresentanti delle istituzioni e di imprese di settore.

Internet mobile, tv digitale terrestre, WiMax, tv mobile, Alta Definizione: il loro futuro dipenderà anche dalle politiche dello spettro che adotteremo guardando alle regole, al mercato, al contesto internazionale.

Stay Tuned


________________________________________
Da: key4biz@key4biz.it [key4biz@key4biz.it]

Nessun commento:

Posta un commento