Pagine

martedì 22 gennaio 2008

EIPM: European Institute of Purchasing Management: "Lo sviluppo sostenibile: la responsabilità sociale aziendale è un'opportunità o un vincolo per gli acquisti?"

ARCHAMPS, Francia,   I temi della responsabilità sociale aziendale e dello sviluppo  sostenibile stanno assumendo una sempre maggiore importanza per i  professionisti del settore acquisti. Grazie all'impegno d'organizzazioni  quali il Carbon Disclosure Project, Transparency International e Fair Trade,  sostenuti dagli sforzi di personaggi della levatura di Al Gore con la sua  "verità sconveniente", sta aumentando la consapevolezza delle tematiche  coinvolte. Non vi sono dubbi che gli acquisti ricoprono un ruolo forte e di  guida nella scelta dei partner commerciali e nei segnali che si vogliono  inviare in merito alla posizione dell'azienda, ma da dove si può cominciare?  Quali sono le linee guida disponibili, e ci sono delle buone pratiche a cui  fare riferimento?

     (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080122/289717 )

    Per rispondere a questi e ad altri quesiti pertinenti, l'EIPM è lieta di  annunciare il proprio laboratorio tematico "Lo sviluppo sostenibile: la  responsabilità sociale aziendale è un'opportunità o un vincolo per gli  acquisti?" che si terrà il 13 - 14 marzo 2008.

    I partecipanti avranno la possibilità di potersi confrontare con pionieri  quali Paola Ghillani, già CEO della fondazione "Max Havelaar Foundation", con  un membro del comitato della Fair Trade Labelling Organisation e con altri  professionisti di grande esperienza della Lafarge, L'Oreal e Unilever.

    Il numero di posti disponibili per questo evento è limitato, suggeriamo  quindi di prenotare la propria partecipazione senza indugio.

L'EIPM è un noto centro europeo di primaria importanza per la ricerca, per  la creazione di reti, per la formazione e l'addestramento all'azione per gli  acquisti e la gestione dell'offerta.

    Creato 17 anni fa da un gruppo di società internazionali, ancora oggi  l'EIPM è un Istituto guidato da società ed in grado di soddisfare i bisogni  in evoluzione delle aziende.

    Grazie alla diversificata offerta di programmi in Europa e alle filiali  negli Stati Uniti, in Sudafrica, Cina e Giappone, ogni anno l'EIPM si occupa  dell'addestramento e della formazione di oltre 4.000 professionisti esperti  nel settore acquisti, in tutto il mondo ed in otto lingue diverse.

    L'EIPM è l'unico Istituto che offre un MBA part-time destinato a  dirigenti in Acquisti Strategici, accreditato presso l'AMBA e con un percorso  completo di certificazioni per conseguire un MSc in Acquisti e Gestione  dell'offerta.

    Insieme alle attività formali d'addestramento, stiamo dando il nostro  contributo alla creazione di un'estesa rete per gli acquisti attraverso le  nostre conferenze, i nostri seminari e le nostre tavole rotonde, mentre le  nostre attività di ricerca stanno preparando il futuro degli acquisti  all'interno di un quadro composto d'abilità e un ruolo funzionale in  evoluzione.

http://www.eipm.org

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, si prega di contattare Natalia Savitcaia, Networking Activities, e-mail: natalia.savitcaia@eipmresearch.org, Tel: +33(0)4-50-31-56-78, The European Institute of Purchasing Management, F-74160, Archamps

Nessun commento:

Posta un commento