Un collage di immagini anni '50, una storia d'amore, una musica travolgente e un po' di brillantina.
Questo è Grease, la nuova versione del famoso musical che festeggia oggi le mille repliche in Italia.
La Compagnia della Rancia fa di nuovo centro affidando la regia dello spettacolo al venticinquenne Federico Bellone e il palcoscenico ad un cast di giovani talenti che nulla hanno da invidiare ai loro più famosi predecessori.
La messa in scena è frizzante, coinvolgente e conquista il pubblico fin da subito. Riuscitissima la caratterizzazione dei personaggi e veramente bravi tutti i giovani attori che hanno dato ottima prova del loro talento, della loro verve e delle loro capacità vocali. In particolare voglio citare, oltre ai protagonisti principali Filippo Strocchi e Serena Carradori, Luciano Guerra nella parte di Kenickie e le bravissime Giada d'Auria nella parte di Marty e Valentina Spalletta nella parte di Rizzo.
Molto ben fatta la scenografia e una nota di merito si deve alla scena di "Grease Lightning", con l'auto che cambia aspetto in pochissimi secondi.
Ho trovato questo spettacolo semplicemente delizioso e se volete passare una serata all'insegna dell'allegria e della leggerezza… un po' di brillantina vi aspetta al teatro Olimpico fino al 10 febbraio.
Ilda Ippoliti
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
Nessun commento:
Posta un commento