Pagine

domenica 27 gennaio 2008

La terza pagina: presentazione libro di Ada Fichera a Catania - libreria Megastorie - rettifica


Catania,

venerdì 8 Febbraio h. 18.00

presso Libreria "Megastorie"

viale XX settembre, 11 B-C-D-

Maria Lombardo, giornalista responsabile delle pagine dello spettacolo del quotidiano "La Sicilia"

e docente di Tecnica del giornalismo all'Università di Catania
presenterà:

La terza pagina


di Ada Fichera

Bonanno Editore: www.bonannoeditore.com

Collana: Scaffale del Nuovo Millennio

Pagine: 96

Anno: 2007

ISBN-13: 978-88-7796-360


In breve

La "Terza Pagina", sede della cultura e dello spettacolo del giornale italiano, è stata l'ambiente nel quale si è potuto creare un forte legame tra letteratura e giornalismo.

Il volume analizza la "Terza" dal momento della sua ideazione, con Alberto Bergamini, alla fine avvenuta negli anni Settanta, attraverso i contributi delle penne che l'hanno animata; un cammino attraverso una delle più belle tradizioni italiane che segna quasi un secolo di storia del nostro giornalismo.

Biografia

Ada Fichera, giornalista pubblicista,specializzata nella comunicazione del settore cultura e spettacolo, ha collaborato con diversi periodici, è responsabile dell'ufficio

stampa del Progetto per la realizzazione della "Casa del Sorriso" a Catania. Il suo primo libro è stato "Dialogando con Agnes" A&B Editrice (2004).


----------
From: anita tania giuga <ainat52@hotmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento