Pagine

lunedì 28 gennaio 2008

Techgenia sceglie il business IP rispetto al Wi-Max


Pur essendo stata ammessa a partecipare alla gara per l'assegnazione delle frequenze bandita dal Ministero delle Comunicazioni, Techgenia ha scelto di focalizzare le sue risorse sul business delle appliance IP.

Techgenia ha deciso di non proseguire nell'iter procedurale avviato nello scorso mese di dicembre dal Ministero delle Comunicazioni e finalizzato all'assegnazione delle licenze Wi-Max, pur essendo stata inclusa tra le 48 società ammesse a partecipare alla gare per l'assegnazione delle frequenze.

La decisione è maturata sulla base del confronto fra la redditività sottesa allo stesso progetto Wi-Max ed i tempi/ritorni attesi, e rispecchia la volontà di concentrare gli investimenti sul piano già avviato di sviluppo e potenziamento dell'offering di connettività e data center e che ha portato tralaltro alla recente acquisizione della società milanese Doing Srl.

In ottica comparativa, la società ha valutato la convenienza di concentrare gli investimenti di sviluppo previsti per il triennio 2009-11 sul core business delle appliance di comunicazione e collaborazione e sullo sviluppo di servizi di telecomunicazione e data center attraverso infrastrutture IP di terzi, anche attraverso accordi wholesale.

Techgenia intende valorizzare il know-how sviluppato sulle tecnologie di collaborazione e comunicazione IP, proponendosi con un'offerta chiavi-in-mano di appliance e competenze, a tutti gli operatori di comunicazione e telecomunicazione che intendono offrire ai loro clienti servizi a valore aggiunto di voce, video e hosting/housing, basandosi sulle loro infrastrutture.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Techgenia
Referente: dott.ssa Federica Vignoli
E-mail: fvignoli@solgenia.com
Tel. 0743 221820

Nessun commento:

Posta un commento