Pagine

domenica 24 febbraio 2008

AIFAM: Associazione Italiana Familiari Anti Mafia

E' nata una nuova associazione contro la mafia

Associazione Italiana Famiglie Anti Mafia - AIFAM


Palermo, 24/02/2008. Si è costituita  a Palermo l'Associazione Italiana Familiari Anti Mafia  – AIFAM, di cui sono soci fondatori alcuni familiari di vittime  della mafia. Tra questi Lucia Ievolella, Fabio e Massimo Francese, Carmine  Mancuso, Annunziata Agostino, la famiglia Castelbuono, Giuseppa e Luigia  Crisafulli,  la famiglia Bommarito, Giuseppe Di Vita. Sono stati  eletti Presidente Lucia Ievolella, Vice Presidente Fabio Francese e  Segretario Giuseppe Castelbuono.

L'Associazione,  che non ha scopo di lucro, nasce a perenne memoria di quanti hanno profuso  il loro impegno nella lotta contro le mafie, spingendosi con coraggio  ed abnegazione fino al sacrificio della propria vita.  

L'Associazione  è finalizzata a difendere e promuovere i valori della giustizia, dell'eguaglianza  e della legalità e a diffondere fra i cittadini una cultura anti-mafia,  che, nella prospettiva di un autentico rinnovamento etico, sostenga  la loro partecipazione responsabile ed attiva ai processi di sviluppo  della Sicilia, dell'Italia e dell'Unione europea.  

L'Associazione  si propone di stringere in una rete di solidarietà, di condivisione  e di collaborazione i familiari dei caduti e i sopravvissuti agli agguati,  affinché le storie individuali divengano luminoso esempio di testimonianza  per la società intera ed agiscano da stimolo fecondo per proseguire  nell'opera di tutela dei diritti inalienabili della persona umana.  

L'Associazione  è aperta a tutti i familiari delle vittime delle mafie e della criminalità  organizzata, e a tutti coloro che, avendo i requisiti morali, ne condividono  lo spirito ed i valori.


----------
From: Pidivita <pidivita@libero.it>

Nessun commento:

Posta un commento