Pagine

giovedì 28 febbraio 2008

CORBIS, partner del progetto internazionale "EYES ON THE PLANET"



Corbis, partner del progetto internazionale

"Eyes on the Planet"

MILANO, 28 febbraio 2008 – Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per agenzie di pubblicità, marketing e per i professionisti del settore dei media, sarà partner di "Eyes on the Planet", il concorso fotografico internazionale a beneficio della sensibilizzazione ambientale, organizzato da Connexia e sponsorizzato da Manfrotto, che si rivolge a giovani fotografi emergenti e ad appassionati di fotografia, al via il 1 marzo 2008.

La sede italiana di Corbis aderisce ad "Eyes on the Planet", sulla base della natura del concorso, sociale e fotografico, e sulla base della volontà di Corbis di supportare sempre con impegno e risorse la ricerca di giovani talenti emergenti.

Luca Messaggi, Director Sales e Service Corbis Italia, afferma : "La natura sociale del progetto, l'opportunità che offre ai giovani appassionati della fotografia di avere visibilità e al tempo stesso formazione, oltre all'internazionalizzazione del contesto, ci rende orgogliosi di partecipare a questa straordinaria iniziativa in qualità di partner. Una delle priorità per Corbis è infatti da sempre essere il principale supporto e al tempo stesso alla ricerca di nuovi e giovani talenti creativi. La possibilità di mettere a disposizione come premio per i vincitori del concorso due stage presso la sede italiana di Corbis è per noi un investimento di energia e risorse . "

Il coinvolgimento di Corbis a questa iniziativa interesserà ogni fase temporale del progetto.

In occasione del lancio del sito www.eyeontheplanet.org Corbis metterà a disposizione gratuitamente la sua ricca banca dati immagini.

Luca Messaggi sarà chiamato a valutare i i lavori concepiti per "Eyes on the Planet" perché membro della giuria.

A conclusione del concorso fotografico, Corbis metterà a disposizione dei vincitori un numero di 2 stage, della durata di 3 mesi ciascuno, per Ricercatori Iconografici presso la sede milanese dell'azienda. Le nuove figure verranno inserite nel dipartimento Editoriale e Commerciale di Corbis Italia.

Informazioni su Corbis
Corbis è una risorsa creativa per agenzie di pubblicità, marketing e per i professionisti del settore dei media che contribuisce alla realizzazione di progetti creativi grazie ad immagini, filmati di archivio e servizi per la gestione dei diritti di grandissima qualità. Corbis offre un'eccezionale collezione di più di 100 milioni di immagini creative, storiche e dal mondo dello spettacolo, una vasta libreria di filmati, l'esperienza più profonda a livello globale nei processi di gestione per la concessione di diritti e autorizzazioni in questi settori e soluzioni di gestione dei media vincenti, nonché SnapVillage, un sito Web microstock innovativo. Con sede centrale a Seattle, Corbis opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web
www.corbis.com.

# # #

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento