Pagine

martedì 26 febbraio 2008

Diritto di Poppata, per garantire latte ai bambini a Roma


Invito alla stampa

Si apre Diritto di Poppata, finalmente a Roma un posto per garantire il diritto al latte dei bambini.

Partecipa Barbara De Rossi e le donne di tutti gli schieramenti politici.

Finalmente si apre. Il prossimo 29 febbraio alle ore 11,30 presso la sede di Salvamamme (Via Attilio Friggeri, 57) si apre "Diritto di Poppata", il centro che assisterà i bambini di mamme e famiglie in difficoltà per garantire loro il diritto al latte. Il centro, unico nel suo genere, e' stato reso possibile grazie alla raccolta di fondi ed all'assistenza organizzativa e logistica di Gruppo Mercurio.

Anche in Italia, anche a Roma, ci sono centinaia di bambini denutriti o che rischiano la denutrizione. Molte mamme infatti non possono dare loro il proprio latte e non possono permettersi di acquistare il latte in polvere o quelli "speciali" , necessari per la loro crescita sana. "Diritto di Poppata" e' il progetto promosso da Salvamamme e Gruppo Mercurio che da dicembre ha raccolto fondi presso i 52 supermercati a marchio Sidis e Ser Franco, proponendo ai clienti di aggiungere 1 euro alla propria spesa. E tanti, tantissimi cittadini hanno risposto positivamente a questo invito, permettendo l'avvio della fase operativa che assisterà mamme e bambini fornendo loro il latte necessario.

Alla inaugurazione parteciperanno donne di tutti gli schieramenti politici e tante mamme e bambini di Salvamamme insieme a Barbara De Rossi, testimonial di Salvamamme.

I sigg.ri giornalisti avranno anche la possibilità di visitare il centro, i magazzini, i sistemi di archiviazione e di distribuzione, assistere al lavoro dei volontari, per verificare direttamente il lavoro dell'associazione Salvamamme e l'utilizzo dei fondi raccolti da Gruppo Mercurio.

Parteciperanno inoltre Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme e Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio.

Per accrediti, informazioni e per ricevere la cartella stampa, inviare una email a: info@inmediarescomunicazione.it.

Ufficio stampa
Alessandro Maola
Tel. 339.233.55.98

Nessun commento:

Posta un commento