Pagine

sabato 29 marzo 2008

Aumenta le visite al tuo sito o blog

Come aumentare le visite al proprio sito o blog

(consigli utili ripresi da http://adsensevincente.com )

Se il tuo sito conta pochi utenti, significa che tu guadagni poco!

Seguendo queste semplici regole potrai incrementare notevolmente i navigatori del tuo sito e contare un po' più di soldini a fine mese!


  • Chiedere lo "scambio link" o l'inserimento di un link, all'interno di siti che si posizionano ai primi 10 posti su Google per una determinata chiave di ricerca o per chiavi correlate, simili per argomenti, al tuo sito.

  • Inserimento del proprio sito all'interno di siti "Importanti" come DMOZ o Wikipedia (qui l'inserimento è subordinato al vaglio di editori qualificati e può avvenire solo se il tuo sito è davvero ben fatto e ricco di contenuti).

  • Inserimento del proprio sito all'interno di siti che effettuano il "Social Bookmarking", esempio, http://del.icio.us o l'italiano Diggita

  • Article Marketing Pratica ancora poco diffusa in Italia, che consiste nello scrivere articoli o miniguide di nicchia, specifiche e tematizzate. I tuoi articoli, contenenti uno o più links che puntano al tuo sito saranno nella maggioranza dei casi, ripubblicati anche da altri siti web. I links prolifereranno! L'Article Marketing è un'ottimo sistema di creare traffico gratuito verso il tuo sito.

  • Qui di seguito alcune preziose risorse: - www.fastpopularity.com - www.articolista.com - www.contenutigratis.net - www.articoligratis.com - www.CorrieredelWeb.it - www.articolando.com - www.comunicati-stampa.splinder.com - www.gratisdownload.it/Articoli-Gratis - http://comunicatostampa.blogspot.com

  • Valuta inoltre la possibilità di fare Co-Marketing, creando guide o miniguide, tutorial o altro materiale ripubblicabile che contenga i link al tuo sito (per i più esperti).

  • Inserire il link al proprio sito, all'interno di forum o guestbook a tema con il nostro sito.

  • Commentare i post dei blog altrui inserendo se possibile un link che punta al nostro sito. Queste pratiche non sono accettate da tutti, per cui prima di effettuarle, leggi i regolamenti "interni" del forum o del blog in cui intendi inserire un link al tuo sito.

  • Per far parlare di sé, può essere un buon trucco, quello di offrire risorse, più o meno utili o divertenti. Se sei un programmatore puoi offrire software gratuiti o creare dei temi "customizzati" ad esempio per wordpress, per i blog o per i CMS o qualsiasi altro "programmino" ridistribuibile.

  • L'inserimento del tuo sito, all'interno delle "Directory", è una pratica "vecchia quasi quanto il web" ma tutt' ora utilizzata per veicolare traffico gratuito verso il tuo sito.

  • Ecco qui di seguito alcune directory gratuite: http://www.google.it/dirhp http://directory.pubblicitaonline.it/ http://www.xdirectory.it/ http://www.giralarete.it/ http://www.excite.it/directory http://www.hellodir.com/ http://www.giorgiotave.it/directory/ http://it.dir.yahoo.com/ http://directory.alice.it/home/index.html

1 commento: