Pagine

lunedì 3 marzo 2008

Clariden Leu, banca privata svizzera, apre società di Asset Management a Dubai


Clariden Leu AG, la banca privata svizzera, 
apre una società di Asset Management a Dubai



URIGO, Svizzera e DUBAI, Emirates Arabi Uniti,  Clariden Leu, una delle banche private leader in Svizzera, apre oggi ufficialmente una società di Asset Management a Dubai. Da questa piazza Clariden Leu sarà così in grado di offire ai propri clienti facoltosi servizi esclusivi di private banking abbinati a un'innovativa gamma di prodotti.
Questa apertura a Dubai sottolinea l'importanza del Medio Oriente per Clariden Leu e conferma la progressiva implementazione della sua strategia di crescita.

Con l'apertura della società di Asset Management a Dubai Clariden Leu, banca privata svizzera di lunga tradizione, rafforza il proprio know-how locale e contemporaneamente la propria presenza in questa importante regione. I clienti facoltosi possono usufruire di una gamma di interessanti servizi nel settore del Wealth Management, estremamente all'avanguardia, abbinati a una strategia d'investimento personalizzata alle loro esigenze. I servizi della banca privata sono integrati da una piattaforma di prodotti dinamici e innovativi che comprende un'ampia offerta di fondi d'investimento, soluzioni d'investimento personalizzate e prodotti strutturati.

Hans Nützi, CEO di Clariden Leu, spiega: "Il Medio Oriente è un importante mercato di crescita per Clariden Leu e con l'apertura della nostra società di Asset Management facciamo il nostro ingresso sulla piazza finanziaria di Dubai. Siamo orgogliosi di poter offrire i nostri servizi in questo contesto economicamente dinamico.

Roland Knecht, responsabile Eastern Europe, Asia & Middle East, aggiunge: "La nostra presenza a Dubai ci consente di perfezionare il nostro know-how in Medio Oriente e di venire incontro, in modo più rapido e personalizzato, alle elevate esigenze della nostra clientela."

Clariden Leu Asset Management (Dubai) Ltd. ha conseguito una Commercial License Cat. 3, è regolamentata dalla Dubai Financial Servizi Authority (DFSA) ed è diretta da Mannan Adenwalla, che dispone di una pluriennale esperienza nel Private Banking ed è un profondo conoscitore del mercato di questa regione. La società si trova nel Dubai International Financial Centre
(DIFC).

Clariden Leu SA è nata il 26 gennaio 2007 dalla fusione delle quattro banche private del Credit Suisse - Clariden, Bank Leu, Bank Hofmann, BGP Banca di Gestione Patrimoniale - nonché della Credit Suisse Fides, società specializzata nella negoziazione di titoli. È una banca privata leader con un'ampia offerta di servizi di consulenza e prodotti di alto profilo qualitativo. Con oltre 20 sedi in tutto il mondo, Clariden Leu assiste clienti facoltosi con elevate esigenze di wealth management e prodotti, gestori patrimoniali esterni e clienti wholesale. Sulla base del volume di patrimoni gestiti - circa CHF 133 mia. (al 30 giugno 2007) - Clariden Leu figura tra i principali gestori patrimoniali della Svizzera. Clariden Leu è una società figlia indipendente del Credit Suisse.

    Contatto:

    Dagmar Laub, Head Communications Clariden Leu
    Tel.: +41(0)58-205-37-10 (diretto)
    E-Mail: dagmar.laub@claridenleu.com

    Tobias Billeter, Media Relations Clariden Leu
    Tel.: +41(0)58-205-31-61 (diretto)
    E-Mail: tobias.billeter@claridenleu.com

Nessun commento:

Posta un commento