Pagine

martedì 4 marzo 2008

Editoria: "La viandante sul mare di nebbie" di Maria Rosaria Balbi

Presentazione del libro
''La viandante sul mare di nebbie ''




Giovedì 6 marzo 2008, alle ore 18:00, verrà presentato a Salerno presso il Palazzo di Città-Sala del Gonfalone il romanzo storico La viandante nel mare di nebbie scritto da Maria Rosaria Balbi

L’evento è organizzato dal Centro Studi Diapason (www.centrostudidiapason.it) Viale delle Milizie 17 Roma, con il patrocinio del comune e della provincia di Salerno.

Interverranno oltre alla autrice:

  • Ermanno Guerra, assessore alle politiche sociali
  • Luciana Mauro Giornalista del Mattino (Che porterà i saluti dell’assessore provinciale alla cultura Arenare)
  • Felice De Martino, scrittore;
  • Raffaele Picardi, promotore “La mia Italia per il mondo”;
  • Dina Del Gaiso, docente;
  • Salvatore Franchini, direttore di Campania Art Magazine;
  • Giuseppe Maria Galliano, consulente in comunicazione.


Nel corso della serata sarà presentato il progetto “Campania Art Magazine” ed il video ispirato ad uno scritto di Maria Rosaria Balbi, prodotto da Additivi Televisivi e diretto da Arturo Murante. L’autrice racconta come i Padri Pellegrini abbandonarono l’Inghilterra alla volta del Nuovo Mondo per sfuggire alle persecuzioni religiose.


''La viandante sul mare di nebbie '' Un nuovo libro di Maria Rosaria Balbi

E’ il Settembre del 1620 e una ragazza di 17 anni, Henriette Bowles, rimasta sola al mondo, fugge dal suo passato di dolore e violenza, imbarcandosi per caso sulla Mayflower e intrecciando così il proprio destino con quello dei Padri Pellegrini.

È questo l’inizio dell’appassionate romanzo storico scritto da Maria Rosaria Balbi che è in corso di stampa e che uscirà alla fine di settembre.

L’autrice, non nuova a queste tematiche , racconta con stile ed eleganza, come i Padri Pellegrini. abbandonarono l’Inghilterra alla volta del Nuovo Mondo, per sfuggire alle persecuzioni religiose.

Il romanzo, con una serie di colpi di scena racconta come la protagonista , Henriette Bowles, si leghi immediatamente ai coniugi Carver, considerandoli come i genitori che non ha mai avuto, e a Priscilla Mullins sua coetanea. Henriette si prodiga per essere accettata all'interno della comunità Puritana.

Durante la drammatica traversata si crea a bordo una complicità che annulla i personalismi e le diversità religiose. Il giovane Browne, figlio di uno dei ricchi mercanti londinesi che hanno sponsorizzato il viaggio dei Puritani verso il Nuovo Mondo, s'innamora di Henriette durante la navigazione e vorrebbe sposarla, ma la ragazza non è interessata a lui . In seguito al tradimento del capitano della Mayflower, invece che in Virginia, i Pellegrini sono costretti a sbarcare a Cape Cod sulle coste del New England (Massachussets), dove non ci sono altri insediamenti umani.



Addetta Stampa
Alessia Saggese
telefono 3495884083
e-mail alessia.saggese@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento