Gli Amici di Beppe Grillo di Roma corrono per il Campidoglio
Roma, 4 marzo 2008. Il PD blocca a tre mandati massimo i suoi eletti, il PDL non candida i condannati fatta eccezione per i "reati politici" e a ruota tutti gli altri partiti parlano di trasparenza nella gestione della cosa pubblica.
Vento nuovo sulla politica italiana?
No, queste sono idee e proposte portate in piazza l'8 settembre scorso dal popolo del V-Day, quei "famigerati grillini" accusati di qualunquismo e antipolitica senza troppo approfondire.
A dispetto di etichette improprie, proprio noi, popolo organizzatore del V-Day capitolino, abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo stile: l'AltraPolitica.
Non ci interessa vincere o perdere, ci interessa prima di tutto il cambiamento. La nostra vittoria è che i cittadini tornino a fare politica 24 ore al giorno controllando i loro dipendenti, come dice Beppe Grillo.
Questo è il senso della scelta degli Amici di Beppe Grillo di Roma nel creare la lista civica per le elezioni comunali del 13 e 14 aprile: entrare nelle istituzioni cittadine per controllare la gestione di Roma e contribuire a renderla trasparente e tesa all'interesse di tutti.
La nostra Politica è diversa da quella dei partiti tradizionali: diversa nella gestione della
cosa pubblica, diversa nei meccanismi di candidatura, diversa nell'elaborazione della linea
politica da applicare.
Abbiamo già iniziato: il nostro candidato Sindaco è stata eletto con delle vere primarie
interne al movimento del Meet-UP di Roma.
Tra 4 candidati la vincitrice dell'agone è stata Serenetta Monti in un'intensa e reale competizione democratica conclusasi al ballottaggio, prima volta in Italia.
Ancora, la nostra Politica è diversa perché i nostri candidati per essere accettati devono mostrare il certificato penale; diversa perché vogliamo fare politica vera al massimo per due mandati e non fare della politica la nostra professione; diversa perché partecipata da tutti i cittadini che realmente potranno contribuire ai gruppi di lavoro permanenti.
Una Politica al servizio dei cittadini.
Mercoledì 5 marzo ore 11:30 la Lista Civica Amici Beppe Grillo di Roma presenta i suoi candidati, il suo programma e il suo simbolo.
Sala Casa Delle Culture
Via Di S. Crisogono, 45
(zonaTrastevere)
Roma.
Ufficio Stampa
Arianna 3317789937
Agnese 3318884842
Nessun commento:
Posta un commento