Pagine

lunedì 3 marzo 2008

LIFE TOOL TECHNOLOGIES, LE MARCHE ALL'ESTERO



LIFE TOOL TECHNOLOGIES, DALLE MARCHE ALL'ESTERO IL PASSO È BREVE

Accordi con Braukmann, Corte Ingles, Electrolux sud-Africa, Solac portano nel mondo i marchi del gruppo, un'espansione che proseguirà per tutto il 2008

Milano, 3 Marzo 2008 - Life Tool Technologies (http://www.lifetooltechnologies.com), società nata dalla joint venture tra Merloni Progetti S.p.a., società di ingegneria leader nel trasferimento di tecnologie e know how italiano nel mondo e il Gruppo Joycare/T-Logic marchi distributori di prodotti per il personal care e di dispositivi digitali per l'audio, il video e l'entertainment, presenta la propria strategia 2008. I nuovi accordi con partner stranieri e i nuovi stabilimenti di produzione porteranno oltre i confini nazionali i vantaggi della tecnologia e dell'innovazione dell'azienda.

In Germania Life Tool Technologies ha stretto una partnership di distribuzione con la società Braukmann, una delle più importanti del paese, specializzata nella commercializzazione di piccoli elettrodomestici e casalinghi. Si tratta di un accordo in esclusiva sul mercato tedesco del marchio Joycare per la distribuzione in canali specializzati (Eldom), in grande distribuzione (GD) e promozionale. I prodotti distribuiti saranno quelli del catalogo Joycare e Life Tool Hair-pro (prodotti professionali per parrucchieri). La prima evoluzione nata da questa collaborazione è legata agli accordi di sviluppo firmati con uno dei principali clienti dell'azienda Braukmann, per la vendita di bilance realizzate dalla fabbrica "Joyelectronics".

In Spagna saranno invece Solac, storico distributore iberico parte di Cegasa Group, e Corte Ingles ad occuparsi della commercializzazione dei prodotti Joyelectronics dell'azienda mentre Electrolux sud-Africa si occuperà in esclusiva della distribuzione degli stessi prodotti in Sud Africa.

Sempre nell'ottica dell'internazionalizzazione anche la recente e proficua partecipazione alla Fiera "Ambiente 2008" di Francoforte, l'importante evento espositivo internazionale dedicato ai beni di consumo, e i numerosi e rilevanti accordi in via di definizione in altri paesi stranieri tra i quali spicca quello con il fornitore di una delle più grandi catene farmaceutiche statunitensi.

Questi accordi fanno parte del nuovo, importante, progetto strategico portato avanti dal gruppo Life Tool Technologies, una realtà ormai forte e affermata che ha registrato nel 2007 risultati sorprendenti con una crescita di fatturato del 66%. Due gli elementi portanti di questa evoluzione: da un lato gli accordi con le catene di distribuzione e dall'altro la cura per tutti i processi che fanno parte del ciclo produttivo. In quest'ultimo caso l'esempio più chiaro è la nascita, nel Far East, della Fabbrica Joyelectronics, di proprietà del gruppo, con l'obiettivo di trasformare gradualmente Life Tool Technologies da azienda distributrice a grande azienda di produzione.

"È innegabile, dati alla mano, che nell'ultimo anno il gruppo Life Tool Technologies e i marchi che ne fanno parte abbiano subito una crescita e trasformazioni radicali", ha dichiarato Danilo Mandolini, Direttore Marketing di LIFE TOOL TECHNOLOGIES S.P.A. "In questi casi saper affrontare il cambiamento con il giusto mix di esperienza e tempestività diventa fattore determinante per un'azienda come la nostra. È per questo che per replicare all'estero la formula che ci ha resi vincenti in Italia poniamo la massima attenzione affidandoci a dei partner rinomati e dall'indubbia potenzialità".

Vincenzo Dell'Olio
Ufficio Stampa Area IT & BtoB

_______________________________________

Connexia S.r.l.
Via Leopardi, 2 - 20123 Milano
Tel.: +39 02 8135541 - Fax: +39 02 89180056

vincenzo.dellolio@connexia.com

Nessun commento:

Posta un commento