Pagine

lunedì 3 marzo 2008

Seminario "Essere Leader", San Marino, 23 Maggio 2008




"Essere Leader"

Seminario organizzato a San Marino venerdì 23 maggio da Informazione - società internazionale che studia, seleziona e diffonde percorsi ed eventi educativi di sviluppo e crescita per clienti provenienti da tutto il mondo.

Relatore e ideatore del percorso formativo è Patrizio Paoletti, esperto di formazione tecnico-motivazionale e manageriale protagonista di coaching e mastering in Italia e all'estero.

Essere Leader significa percepire, gestire e orientare l'azienda e i collaboratori verso obiettivi prefissati e stimolanti spiegando il perché delle scelte, consapevole che la difficoltà maggiore nella Leadership è quella di essere capaci di cambiare le abitudini.

Il seminario è dedicato a figure professionali che gestiscono uomini e che vogliono sviluppare le proprie capacità di condurre gruppi di lavoro e staff. In particolare a: imprenditori, dirigenti, manager, responsabili d'area, organizzatori di reti vendita. Sarà per loro possibile imparare a riconoscere e a comprendere il proprio impatto su se stessi e sugli altri per migliorare e sviluppare la propria capacità di Leadership, luogo della mente che va utilizzato e sviluppato come un muscolo.

Con Patrizio Paoletti, ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio®

PER ESSERE LEADER OGGI

NELLA RAGIONE, NELL’EMOZIONE E NELL’AZIONE

A San Marino, venerdì 23 maggio


Assisi, 03 marzo 2008 - “Essere Leader” è il seminario organizzato a San Marino venerdì 23 maggio da Informazione - società internazionale che studia, seleziona e diffonde percorsi ed eventi educativi di sviluppo e crescita per clienti provenienti da tutto il mondo. Relatore e ideatore del percorso formativo è Patrizio Paoletti, esperto di formazione tecnico-motivazionale e manageriale protagonista di coaching e mastering in Italia e all’estero. Per informazioni: tel. 075.805.22.61– commerciale@in-formacenter.it.

La valutazione delle Risorse Umane cambia quando riusciamo a rispondere alla domanda sul perché alcune persone hanno forte capacità di Leadership. E’ l’intelligenza emotiva che permette al Leader di monitorare i sentimenti propri e degli altri, con chiarezza di valori, orientandoli al risultato desiderato. Le sue principali caratteristiche sono: consapevolezza di sé, dominio di sé, capacità di resistere e arrendersi, empatia, abilità sociale. La nuova cultura manageriale richiede la capacità di corrispondere al continuo e rapido cambiamento della società aziendale con sensibilità e flessibilità per essere capaci di cogliere nel cambiamento stesso le chance utili e spendibili sul mercato. Leggere i segnali del tempo, infatti, è il fattore determinante di cambiamento, crescita, risultato.” Questa, in sintesi, è la visione di Leadership che ci anticipa Patrizio Paoletti, trainer di grande spessore e ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio®, sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione e traslazione.

Essere Leader significa quindi percepire, gestire e orientare l‘azienda e i collaboratori verso obiettivi prefissati e stimolanti spiegando il perché delle scelte, consapevole che la difficoltà maggiore nella Leadership è quella di essere capaci di cambiare le abitudini. Ecco che l’abilità del comunicare per convincere, inteso come “vincere con”, diventa essenziale per distinguere il proprio stile manageriale caratterizzato da quantità e qualità.

Il seminario è dedicato a figure professionali che gestiscono uomini e che vogliono sviluppare le proprie capacità di condurre gruppi di lavoro e staff. In particolare a: imprenditori, dirigenti, manager, responsabili d’area, organizzatori di reti vendita. Sarà per loro possibile imparare a riconoscere e a comprendere il proprio impatto su se stessi e sugli altri per migliorare e sviluppare la propria capacità di Leadership, luogo della mente che va utilizzato e sviluppato come un muscolo. Sarà possibile apprendere le quattro capacità fondamentali della leadership: la Mediazione come capacità di trovare in ogni circostanza soluzioni pratiche ai problemi incontrati; la Sensibilità come capacità di accorgersi di ciò che realmente funziona, concentrandosi sul 20% che produce l’ 80% del risultato; la Passione come capacità di sapere costantemente ciò che motiva e coinvolge l’insieme, muovendolo verso nuove mete; la Strategia come capacità di comprendere le forze che si muovono sul campo e di utilizzarle per raggiungere il proprio obiettivo.

Grazie agli strumenti di Pedagogia per il Terzo Millennio® sarà possibile apprendere l’importanza della leadership in contesti aziendali in rapida trasformazione, imparando a definire e perseguire un piano di azione, a sviluppare una comunicazione efficace attraverso le principali qualità della mente emotiva, a sviluppare risorse e assegnare responsabilità attraverso il processo di delega, a gestire il conflitto e le dinamiche di gruppo, a gestire il potere e le leggi che lo governano, a sviluppare capacità di ascolto-dialogo-critica costruttiva.


Patrizio Paoletti è oggi punto di riferimento per amministratori, top manager, professionisti, artisti, atleti, politici, insegnanti e medici. I suoi percorsi formativi pedagogico - motivazionali hanno innovato e ridisegnato, nell’ultimo decennio, il panorama internazionale della formazione. Collabora con Università italiane e estere. Dal 1997 è impegnato in importanti progetti sociali come presidente di due Fondazioni: L’Albero della Vita – Progetti d’amore per i bambini e Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Dopo il successo del libro “Quando imparare è facile” della Infinito Editore, è in libreria la novità editoriale “Crescere nell’eccellenza” di Armando Editore.

Sostengono l’iniziativa Informasistemi, Idmc, Luoghi Speciali, Aldo Bruè. Media Partner: L’Impresa. Per informazioni: Ufficio Stampa Informazione - tel.075-8052211- 328 1160414 – c.carrara@informaazione.com



_______________
Patrizia Ciano
Ufficio Stampa
Informazione srl
Via Raffaello int. 2
06080 Assisi (PG)
ufficiostampa@informaazione.com
075 8052211


Nessun commento:

Posta un commento