Solgenia Spa: arriva Genial Box:
la soluzione geniale per gestire l'impresa
la soluzione geniale per gestire l'impresa
Solgenia presenta l'innovativa soluzione per il business
che libera finalmente dai costi e dalle complessità
che libera finalmente dai costi e dalle complessità
Solgenia lancia sul mercato una innovativa soluzione che intende ridisegnare il tradizionale approccio al software e all'hardware per il business, eliminando finalmente i costi e le complessità che hanno caratterizzano l'adozione delle soluzioni informatiche e tecnologiche. La novità si chiama Genial Box e sarà lanciata ufficialmente sul mercato italiano mercoledì 5 marzo 2008.
È una soluzione unica nel suo genere che include tutto il software e la tecnologia di cui un'impresa ha bisogno per integrare ed ottimizzare i processi di gestione, comunicazione e collaborazione.
Genial Box è pensata appositamente per le piccole e medie imprese con l'obiettivo di consentire anche a loro di beneficiare di un sistema informativo integrato per la gestione produttiva e redditizia della loro attività, superando le barriere economiche e organizzative che ne hanno sinora limitato e reso difficoltosa l'implementazione.
Racchiude in una unica infrastruttura tutti i servizi già configurati e integrati, necessari per gestire in modo sicuro ed efficiente l'impresa: posta elettronica, gestioni utenti, sicurezza, accesso ad internet, software gestionale, archiviazione documentale, commercio elettronico, portale web, telefonia VoIP e video conferenza.
Genial Box è estremamente facile da installare e semplice da utilizzare e amministrare, completamente attraverso una interfaccia web. Si inserisce rapidamente all'interno delle infrastrutture di rete esistenti, senza richiedere personale interno specializzato e interruzioni della operatività quotidiana, e può integrarsi con i sistemi già presenti per assicurare la creazione di un ambiente di lavoro perfettamente integrato e altamente produttivo.
Gli utenti possono accedere a tutte le funzionalità attraverso un comune browser senza dover installare alcun componente sulle loro macchine; chi ha più esperienza nella gestione di soluzioni ICT può, sempre attraverso un browser web, assegnare risorse hardware e software ai servizi ritenuti più strategici e dai quali si vogliono ottenere migliori performance.
Le attività di aggiornamento del software sono automatiche ed è possibile richiedere formazione e manutenzione in remoto al personale Solgenia, sollevando il cliente dall'onere di queste attività, liberando risorse umane e finanziare da destinare più opportunamente alle attività core business e quindi più strategiche, e riducendo nel complesso i costi di possesso della soluzione.
Per garantire la massima flessibilità nell'utilizzo Genial Box è disponibile integrata su server HP o in modalità totalmente On Demand:
• Genial Box su server HP con processore Intel® Xeon® Quad-core è un'appliance pre-configurata e stabilizzata che si installa velocemente senza richiedere complesse modifiche alle reti o alle applicazioni esistenti, assicurando ridotti costi e tempi di implementazione e una immediata operatività. È rivolta a coloro che non si sentono ancora pronti per una soluzione totalmente On Demand, realizzando un vero e proprio data center virtuale presso il sito del cliente, senza comunque alcun onere di acquisto, possesso e gestione.
• Genial Box On Demand è la modalità di fruizione attraverso il web a canone mensile che elimina ogni minima preoccupazione legata all'installazione presso la sede del cliente. Genial Box risiede nel centro dati Solgenia ed è utilizzata dagli utenti direttamente via web, con il conseguente abbattimento dei costi di amministrazione e consentendo di realizzare una infrastruttura accessibile in remoto da siti diversi.
"Fino ad oggi la necessità di gestire hardware, software ed apparati diversi ha limitato le potenzialità di crescita delle piccole e medie imprese, generando complessità non adatte al modello flessibile che esse adottano" afferma Ermanno Bonifazi, Chairman & CEO di Solgenia Spa.
"Genial Box elimina all'instante tutti questi problemi mettendo a disposizione dell'impresa una molteplicità di servizi per amministrare i processi di gestione, comunicazione e collaborazione – continua Bonifazi. L'enorme vantaggio offerto da Genial Box risiede però nella semplicità e facilità di utilizzo ed installazione: Genial Box si inserisce rapidamente nelle infrastrutture di rete esistenti, si gestisce ed utilizza interamente tramite web e non richiede personale interno specializzato per la sua gestione. Genial Box garantisce inoltre, alle imprese la completa integrazione tra soluzioni innovative come voce, video e dati, rendendo alla portata di tutte le piccole e medie imprese l'innovazione utile per la competitività".
Il lancio di Genial Box sarà affiancato da una importante campagna di comunicazione che prenderà il via lunedì 3 marzo su molteplici mezzi:
- campagna a mezzo stampa con spazi pubblicitari su testate nazionali e di settore, quali: ECONOMY, IL MONDO, NOVA24 inserto de Il Sole 24 Ore, COMPUTER WORLD e EXECUTIVE.IT
- campagna radiofonica su Radio 24, l'emittente del gruppo Il Sole 24 Ore
- campagna pubblicitaria a mezzo Internet.
Parallelamente al lancio della campagna pubblicitaria nazionale andrà on line il sito Internet www.genialbox.it, dedicato alla presentazione della soluzione e dei benefici che assicura alle imprese.
per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
Email: fvignoli@solgenia.com
Tel. 0743 221820
Nessun commento:
Posta un commento