Pagine

mercoledì 30 aprile 2008

Addio problema del parcheggio nei centri città: presentata oggi la soluzione Combilift!

Idealpark: Addio problema del parcheggio nei centri città: presentata oggi la soluzione Combilift!



Milano, 30 Aprile 2008 - Il problema dei parcheggi nei centri città è risolto anche nei palazzi storici. Idealpark ha presentato oggi la tecnologia Combilift realizzata in un edificio degli anni '30 di Via Fatebenefratelli, pieno centro di Milano, dove si è passati in poco tempo da 7 a 35 posti auto.


Il cortile del condominio di 276 mq ospitava sette posti auto, insufficienti rispetto al numero di appartamenti e molto stretti, adatti ad ospitare le prime vetture in commercio.

I condomini senza box affrontavano quotidianamente il problema del parcheggio, delle multe e del rischio di atti di vandalismo a scapito delle proprie vetture.

Il proprietario dello stabile decide quindi di trasformare i sette posti auto in un'autorimessa tecnologica moderna.


Due le necessità: ottimizzare lo spazio per ottenere il maggior numero di posti auto e contenere costi e tempi di realizzazione per non creare troppo disagio ai condomini.


Grazie alla sinergia tra Idealpark ed il committente è stato installato il primo sistema meccanizzato di questo tipo in Italia, che permette di ottenere fino a tre piani di autorimessa con una sola corsia di manovra.


Il sistema compatta lo spazio disponibile. Il risparmio nei costi di scavo e di opere edili nell'utilizzo di Combilift rispetto ai parcheggi a rampe deriva dal fatto che lo scavo è minore, si evitano scale, fermate di ascensori, solette intermedie e rampe. Vi è poi la riduzione dei costi d'installazione della parte
impiantistica (illuminazione, ventilazione e antincendio).


Il risparmio nelle opere edili fa sì che il prezzo individuale per posto auto sia inferiore ad un parcheggio tradizionale e non subisca il deprezzamento dei parcheggi convenzionali a rampe situati sui livelli inferiori. Il costo della tecnologia è di
circa 15.000 Euro a posto auto; va considerato che il costo di un box singolo nel centro di Milano supera i 100.000 Euro.


Lo stabile inoltre aumenta il proprio valore di mercato, essendo composto da appartamenti di civile abitazione e situato in un'area ove il parcheggio è ben più che raro.


Gli impianti Combilift rappresentano il prodotto con la tecnologia più all'avanguardia tra gli impianti presenti sul mercato in grado di offrire la massima ottimizzazione di spazio e tempo. Sistemi ideali per unità residenziali, villette, condomini, uffici, ristrutturazioni e hotel.

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni e foto potete contattare l'Ufficio Stampa Idealpark:

Barbara De Marzi Tel.045.6750125 cell.340.9052743 Fax.045.6750263

e-mail info@idealpark.it

Nessun commento:

Posta un commento