Pagine

giovedì 24 aprile 2008

ENEA: Paganetto a capo di Gruppo valutazione progetti da Banca InterAmericana di Sviluppo






ENEA
Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente

COMUNICATO STAMPA
LUIGI PAGANETTO PRESIEDE GRUPPO DI ESPERTI PER
 
INTER-AMERICAN DEVELOPMENT BANK


 
La Inter-American Development Bank ha nominato il prof. Luigi Paganetto Presidente del gruppo di esperti del programma “Innovation for Inclusive Development”, che sono stati incaricati di valutare progetti di innovazione tecnologica per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni economicamente più svantaggiate dell’America Latina e dei Caraibi.
 
A tal proposito, la Inter-American Development Bank ha promosso un bando che prevede il finanziamento di sei progetti pilota a carattere tecnologico, con l’obiettivo di apportare nuove soluzioni in grado di sviluppare il mercato del lavoro su larga scala e di contribuire a risolvere il problema della povertà nell’area latino-americana e caraibica.
 
Il programma, promosso in collaborazione con l’Italian Trust Fund on Information and Communication Technologies, e rivolto ad aziende private ed istituzioni, punta a sostenere quelle innovazioni che presentano elevate ricadute sociali anche se non attraggono investimenti.
 
I progetti selezionati dovranno presentare tecnologie innovative, prevedere il miglioramento di quelle già esistenti, identificare nuove opportunità di mercato per strumenti e applicazioni accessibili ad una fascia sociale in stato di indigenza, tenendo presente le specifiche esigenze delle comunità latino-americane e caraibiche, legate alle condizioni ambientali e geografiche della regione.



-----------------------------------------------------
Dott.ssa Elisabetta Pasta
Responsabile Ufficio Stampa e Rapporti con i Media
Ufficio di Presidenza
ENEA
Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 Roma

TEL.06/36272806 - 36272945
FAX 06/36272286
E-MAIL: uffstampa@sede.enea.it
www.enea.it

Consulta la nostra rubrica: http://titano.sede.enea.it/Stampa

Nessun commento:

Posta un commento