Informaturismo.it, il portale dedicato al turismo in Italia compie un anno. La redazione e gli ideatori del progetto sono stati impegnati 365 giorni per perseguire i due obiettivi prefissati: mettere a disposizione degli utenti del sito notizie e informazioni utili per trascorrere delle vacanze piacevoli nel nostro Bel Paese, e offrire uno strumento promozionale gratuito alle strutture ricettive, agli enti e alle associazioni.
Tante sono state le innovazioni apportate in dodici mesi di attività, ad iniziare dalla grafica, semplice ed accattivante, fino ad arrivare ai contenuti e alle sezioni in continuo aggiornamento.
Sul sito è possibile visitare la sezione degli itinerari distinti per categoria: montagna, mare, ambiente e natura, arte e archeologia, terme, enogastronomia, religione e patrimoni Unesco; leggere le notizie provenienti dal mondo del turismo italiano, aggiornate quotidianamente; consultare il ricco calendario degli eventi, delle sagre, delle fiere, dei concerti e degli appuntamenti; visitare le schede delle strutture ricettive convenzionate: hotel, agriturismi, bed & breakfast, residence, campeggi, case vacanze e villaggi.
Inoltre sono disponibili altre utilità gratuite: il servizio meteo, gli orari dei treni e degli aerei, i consigli di cosa fare prima di partire e tante altre curiosità. Da qualche settimana inoltre, è stata attivata una web directory dedicata alle aziende.
L'inserimento è semplice e gratuito, unica condizione richiesta è la registrazione al portale.
Tutti gli utenti che si registreranno al sito riceveranno gratuitamente la Informaturismo Card, che da la possibilità di avere sconti ed agevolazioni presso le strutture convenzionate.
Per concludere ecco alcuni numeri di Informaturismo.it in un anno di attività: 620.000 visitatori con oltre 2.000.000 di pagine visitate, 2.500 notizie pubblicate, oltre 2.000 eventi segnalati, 650 utenti registrati e 120 strutture ricettive convenzionate.
A questo bisogna aggiungere l'ottimo posizionamento sui motori di ricerca e un buon livello di popolarità del sito (pagerank = 3).
redazione@informaturismo.it
Nessun commento:
Posta un commento