Pagine

martedì 22 aprile 2008

Luigi De Sena(Pd): "Ponte sullo stretto di Messina? Anche Veltroni non è contrario".


"Io sotto l'aspetto personale dico che se la costruzione del Ponte sullo stretto di Messina  è una priorità del nuovo governo questo di certo soddisferà la vera priorità della Calabria cioè l'aspetto infrastrutturale". Così Luigi De Sena, ex prefetto e futuro senatore del partito democratico, apre all'ipotesi ponte sullo stretto, nel corso di una intervista rilasciata ad Enrico Fierro e Nello Trocchia, che andrà in onda questa sera nella quindicesima puntata de L'Arca della legalità, programma trasmesso ogni martedì dalle 18 su Ecoradio.

Sulle possibili infiltrazioni mafiose, De Sena risponde: " C'è questo rischio senza dubbio, sotto l'aspetto normativo c'è una catena di controllo che bisogna sviluppare e snellire. Bisogna avere una collaborazione a tutto campo da parte di tutte le istituzioni che devono convergere su un personaggio che è in grado di assumere responsabilità nell'individuazione di percorsi che possano dare risultati di contenimento dell'azione mafiosa".

Alla domanda, ma il Pd si è espresso contro l' ipotesi ponte, De Sena risponde: "Indipendentemente dalla mia idea personale, io penso che questa posizione favorevole possa essere condivisa da tutto il pd. Non mi risulta che il nostro leader Veltroni si sia espresso contro il ponte sullo stretto".  

"Come parlamentare della Calabria - ha concluso De Sena - dico che per risolvere il problema infrastrutturale della regione bisogna fare il ponte sullo stretto di Messina".
 
Ufficio Stampa
Ecoradio
064204521
 

2 commenti:

  1. Invece del ponte sullo Stretto, che non serve, giacché ci sono già aerei e navi che garantiscono le comunicazioni, perché non costruiscono case popolari che la gente non sa dove andare ad abitare?
    Lo so... è un commento inutile.

    RispondiElimina
  2. perchè si rischerebbe si usare il denaro pubblico per una cosa di utilità pubblica..

    RispondiElimina