Pagine

giovedì 3 aprile 2008

Nuova offerta InterRail: risultati positivi per il primo anno di Eurail Group GIE

A un anno dall'annuncio della nuova linea di prodotti e del nuovo approccio in materia di management e immagine del marchio, il Gruppo Eurail registra un boom nelle vendite dei biglietti InterRail.


Eurail Group G.I.E.: Fatturato in aumento del 34%




Dall'Aprile 2007 il Gruppo Eurail GIE, con sede nei Paesi Bassi, ha assunto la gestione di InterRail dando così particolare rilevanza alla gestione e al marketing di prodotto al fine di risollevare le vendite in diminuzione.

Il prodotto è stato così completamente rinnovato e il vecchio sistema a zone è stato sostituito da due semplici offerte: la prima, il"Global Pass" InterRail, valido in 30 paesi aderenti e, la seconda costituita da una serie di pass per i singoli paesi, il "One Country Pass" InterRail. Quest'ultimo pass ha sostituito il precedente EuroDomino. Inoltre, il completo restyling del marchio ha conferito al prodotto un look del tutto nuovo, con un nuovo logo e un nuovo slogan. I concreti sforzi di marketing insieme all'incoraggiamento e al supporto offerti ai vettori InterRail sono stati essenziali per la riconoscibilità del marchio in tutta Europa.

I cambiamenti apportati hanno chiaramente prodotto benefici significativi dal momento che nel periodo Aprile-Dicembre dello scorso anno InterRail ha registrato 170.000 passeggeri, un netto incremento rispetto agli anni precedenti. Il fatturato per l'intero 2007 (compresi i primi mesi dell'anno, quando erano ancora in vendita i prodotti InterRail non ancora rinnovati) ha raggiunto 41,5 milioni di Euro, con un aumento significativo del 34% rispetto alle cifre del 2006.

L'Amministratore delegato del Gruppo Eurail, René de Groot, si è detto soddisfatto dei risultati e confida che la linea gestionale intrapresa continuerà a produrre una crescita sostenuta. "Con il giusto supporto di marketing e un adeguato approccio commerciale, l'obiettivo della direzione per il futuro è quello di restituire al marchio il forte valore che lo caratterizzava circa vent'anni fa, quando intraprendere un viaggio in InterRail era una tappa obbligatoria per ogni giovane europeo e il termine InterRail era sinonimo di avventura, libertà e divertimento".

L'obiettivo per il 2008 è quello di conseguire almeno il 10% di incremento annuo, fino al raggiungimento di 187.000 passeggeri.

I Pass InterRail sono venduti in tutta Europa per viaggi in treno all'interno dei confini europei. Le vendite maggiori si registrano in Gran Bretagna, Italia, Germania, Svizzera e Spagna. Il "Global Pass" InterRail che copre 30 paesi europei è senza dubbio il prodotto che riscuote maggior successo con 113.000 acquirenti, pari al 66% delle vendite totali. L'introduzione dei nuovi "One Country Pass" per singoli paesi ha comunque registrato valori positivi con oltre 57.000 passeggeri, confermando l'esistenza di una forte domanda di prodotti mirati ai soggiorni brevi. Le destinazioni più visitate con questi pass sono Germania, Italia e Francia.

Benché il concetto di InterRail sia stato per molto tempo associato a giovani e studenti che si mettono in viaggio alla scoperta dell'Europa, è ovviamente un prodotto rivolto a tutti i tipi di utenza. Viaggiare in treno ha una certa componente romantica e trasmette una sensazione di libertà e indipendenza che non sono associabili a nessun'altra forma di trasporto, e proprio per questo riesce ad attrarre un vasto bacino di utenza. L'idea di viaggiare in tutta Europa con un semplice pass attrae e affascina persone di tutte le età, e nonostante si tratti di un unico prodotto, l'esperienza che ogni singolo viaggiatore ne può ricavare resta sempre unica e assolutamente personale.

Per informazioni sul Gruppo Eurail, visitare il sito
http://www.EurailGroup.com. I pass InterRail possono essere acquistati sul sito http://www.InterRailnet.com, e presso le agenzie e le società ferroviarie aderenti.



Nota del redattore: all'offerta InterRail partecipano le compagnie ferroviarie dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina,

Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Irlanda, Ex-Repubblica Jugoslava di Macedonia (FYR Macedonia), Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia e Turchia.

per maggiori informazioni:
Responsabile Marketing Gruppo Eurail: Ana Dias e Seixas, tel. +31(0)30-8500-125,
e-mail: a.diaseseixas@eurail.nl

Nessun commento:

Posta un commento