Pagine

giovedì 24 aprile 2008

Parco a “Ecotur” e “Parcolibri”

 Il Parco a "Ecotur" e "Parcolibri"

Il Parco a Montesilvano con il valore della natura protetta nel turismo verde e al festival dell'editoria ambientale con la "Relazione Sipari"


Il turismo "Verdeblu" e le "parole nei fatti", due slogan per due importanti iniziative che si stanno svolgendo in questi giorni a cui il parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. partecipa con un proprio stand.
A Montesilvano (Pescara) dal 18 al 20 aprile è in corso la fiera del turismo "Ecotur", l'evento che coniuga il momento espositivo di immagine e dibattito con il Nature Turism Workshop orientato più direttamente alla commercializzazione del turismo natura. Il Parco è presente con un proprio stand espositivo e operatori dell'Ente. La partecipazione del Parco, quest'anno intende proporre la rilevanza e il valore della Natura protetta e valorizzata con un sistema di attività di rete nel settore turistico, capace di interagire e comunicare all'interno e all'esterno del territorio, puntando al miglioramento ed alla qualificazione dell'offerta del turismo verde nell'area protetta. In questa direzione va la Carta di qualità dei viaggi di istruzione adottata nei giorni scorsi dall'Ente, col preciso scopo di elevare lo standard di qualità del turismo scolastico ed indirizzare gli operatori verso una offerta di qualità comune, recuperando il concetto e la filosofia di Parco Nazionale.
"Parcolibri" è invece l'evento in corso a Pisa dal 18 al 20 aprile alla stazione Leopolda e al Parco di San Rossore. Il festival nazionale dell'editoria ambientale, dedicato quest'anno al tema dell'energia, è nato per creare un punto di incontro tra mondi dell'editoria e quello operativo di enti e istituzioni, come recita lo slogan dell'iniziativa: "Ambiente, tutela, salute…a parole e nei fatti." Tra i prodotti dell'editoria del Parco, presente con un proprio stand spicca "La Relazione Sipari", lo scritto di Erminio Sipari che rappresenta una pietra miliare nella storia dei Parchi Nazionali.



per maggiori informazioni:
Liala Scanavini
0717572081
liasca@quattroatre.191.it

Nessun commento:

Posta un commento