Pagine

martedì 27 maggio 2008

Area Riformista: Chiaiano e gli arresti al Commissariato

AREA RIFORMISTA DEL GIUGLIANESE: IL BUON SENSO TORNA A CHIAIANO (NAPOLI)


di Raffaele Pirozzi


Napoli, 27/05/08. L'area dei socialisti riformisti che militano nel Partito Democratico si sono riuniti per valutare gli avvenimenti sul versante dei rifiuti con particolare riguardo alla situazione determinatosi a Chiaiano (Napoli) ed agli arresti dei dipendenti e funzionari del Commissariato Straordinario ai rifiuti della Campania .

I socialisti hanno valutato positivamente il fatto che l'assemblea dei comitati ha permesso liberamente il passaggio dei tecnici del Commissariato straordinario ai rifiuti della regione Campania e degli Enti locali per procedere all'effettuazione dell e analisi ai fini di un'attenta valutazione dal punto di vista geologico e sanitario per l'eventuale allocazione a Chiaiano (Napoli) di una discarica. La riunione ha valutato positivamente questo atto di saggezza politica perchè ha permesso allo Stato di non agire con prepotenza e con forza ed ai comitati di rispettare la legge. E' l'autorità dello Stato che torna a far capolino,certo il fuoco cova sotto le ceneri perchè i tecnici di una parte e dell'altra pensano di trarre elementi a sostegno delle loro rispettive tesi: "Allocare o meno la discarica"..

Infine, rispetto agli arresti di funzionari e dipendenti del Commissariato Straordinario ai rifiuti effettuati nella mattinata odierna la riunione ha valutato grave e preoccupante tutto quello che sta avvenendo perchè è indice del livello di degrado politico e morale a cui è giunta la situazione napoletana e campana d a questo punto di vista. Sono questi gli elementi che minano la fiducia dei cittadini nello Stato e nel mentre i socialisti del Partito Democratico si schierano, con forza, a fianco della Magistratura non possono non rilevare che la situazione va affrontato con decisione determinazione per invertire una tendenza fatta di degrado e di speculazione che gli arrestati facevano sulla salute dei cittadini napoletani e campani.

Nessun commento:

Posta un commento