Pagine

giovedì 29 maggio 2008

Celentano: nuovo video "Fiori" in anteprima su Corriere.it

IL COMUNICATO STAMPA

Il nuovo video di Adriano Celentano in esclusiva su Corriere della Sera .it

Dal 29 maggio in anteprima il video del nuovo singolo Fiori, tratto dall'album inedito "DORMI AMORE, la situazione non è buona"

Il Corriere della Sera, in collaborazione con Clan Celentano, lancia in anteprima esclusiva il video del nuovo singolo Fiori, tratto dall' album di Adriano Celentano "DORMI AMORE, la situazione non è buona". Dal 29 maggio e per 15 giorni sul sito Corriere della Sera.it, nella sezione Musica in anteprima, il videoclip sarà disponibile in modalità downloading gratuito e streaming video.

Sulle note del brano Fiori, con musica e testo di Neffa, la società di produzione audio/visiva Direct2Brain/One More, in collaborazione con Clan Celentano, ha realizzato un videoclip in 3D per la regia di Ascanio Malgarini. Le immagini raccontano della fuga dalla terra verso la luna di un alieno che porta via con sé solo un fiore che è riuscito a sbocciare nella terra ormai arida e distrutta.

Le scenografie reali, girate a Pentedattilo, un paesino in provincia di Reggio Calbaria abbandonato dopo il devastante terremoto del 1783, sono state integrate con scenografie virtuali in 3D. L'alieno, realizzato in 3D, è stato animato con la tecnica del motion capture mentre le espressioni facciali sono state realizzate con la tecnica key frame.

L'anteprima del videoclip precede di una settima la nuova iniziativa editoriale del Corriere della Sera in collaborazione con Clan Celentano: l'ultimo album di Adriano Celentano "DORMI AMORE, la situazione non è buona" accompagnato da un libro illustrato con contenuti inediti.

La campagna pubblicitaria a mezzo stampa e web è declinata sui mezzi RCS MediaGroup. La creatività è realizzata dall'agenzia Armando Testa.

Musica in anteprima

Musica in anteprima è l'iniziativa lanciata nel marzo 2008 dal Sistema Corriere della Sera che vede protagonisti la testata cartacea e quella online del quotidiano di via Solferino nella promozione congiunta di produzioni ed eventi musicali di alto profilo, in anteprima e in esclusiva per i propri lettori.

Milano, 29 maggio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 – 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 – 3401804900


Nessun commento:

Posta un commento