Pagine

domenica 18 maggio 2008

GLOBI DISTRATTI : 04-05-'98 STRAGE IN VATICANO e IL CERCHIO DI GESSO DEL CAUCASO


GLOBI DISTRATTI associazione culturale

formazione e produzione teatrale                                                  

 

La GLOBI DISTRATTI vi saluta e annuncia il suo spettacolo di fine anno dei Laboratori YPOKRITES:

" Il cerchio di gesso del Caucaso "

                                                                                                               di Berthold Brecht

da mercoledi 4 giugno a domenica 8 giugno

al teatro Villa Flora (abraxa teatro)

in via Portuense 610 Roma (largo La Loggia)

 

Sullo sfondo del disastro nazista, alcuni rappresentanti di villaggi si incontrano per riassegnare le terre ai contadini, e, prima di raggiungere l'accordo, decidono di riunirsi in tranquillità di fronte ad un fuoco di campo, per ascoltare una storia narrata dai cantori del gruppo. La storia è affascinante, carica di suggestione e magia: la lotta di una giovane serva di corte per salvare il neonato, figlio primogenito reale, dalle grinfie degli attentatori che hanno compiuto un colpo di stato. Il cuore di quest'opera e il suo tema centrale può essere riassunto in una profonda riflessione sui temi dell'essere e dell'avere, in quanto scelte esistenziali. Ma, come sempre nella drammaturgia dell'autore, l'argomento è affrontato con una concretezza ed una pragmaticità totale e si serve prima di tutto della leggenda, della fiaba, come strumento narrativo di elezione. 75 personaggi che si alterneranno sulla scena a raccontare una incredibile storia.

La regia sarà di Emanuela Dessy e di Mario Rinaldoni.

 

e...........................................................................................................

.......................................nel frattempo GLOBI DISTRATTI vi consiglia e vi invita

Da mercoledi 21 a sabato 24 maggio ore 21,00

al KOLLATINO underground

via G. Sorel 10 Roma

04 – 05 – '98 STRAGE IN VATICANO

Lo spettacolo è ispirato al triplice omicidio avvenuto dieci anni fa (notato il silenzio nel decennale della ricorrenza?) nella caserma delle Guardie Svizzere presso lo Stato del Vaticano, nel quale perirono il neo comandante dell'esercito pontificio Alois Estermann, sua moglie Gladys Meza Romero e un giovane caporale Cédric Tornay.
La versione ufficiale fornita dalla magistratura vaticana poche ore dopo la strage e confermata con la chiusura dell'inchiesta parla di omicidio-suicidio; negli anni altre voci sono state fatte, dette e soffiate, ma la verità…..
Mise en espace di
Fabio CROCE

                                      con Julio SOLINAS, Lorenzo PROFITA ed Elisa CARUCCI.
Videoproiezioni di
VITAMIN COR

 

                                                           

 

QUANDO GLI SPETTACOLI SI FORMANO

I DISTRATTI NON MANCANO!

VI ASPETTIAMO!

Per informazioni:

Globi Distratti <globidistratti@fastwebnet.it>

Nessun commento:

Posta un commento