MEDIASTARS - La premiazione della XII Edizione
28 maggio 2008, ore 18.30
Auditorium del Centro Culturale San Fedele
Via Hoepli 3
MM San Babila
Mercoledì 28 maggio, sul palco dell’Auditorium del Centro Culturale San Fedele di Milano, si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’XII EDIZIONE MEDIASTARS.
Apre la serata l’incontro su: La squadra nel settore della comunicazione e la figura del coach all’interno del team di lavoro.
Occasione di confronto tra rappresentanti del mondo delle aziende, della realtà delle professioni creative e dell’universo del management delle agenzie di comunicazione italiane. Ambiti la cui interazione è oggi essenziale per lo sviluppo del settore sempre più coadiuvato da coach di grande esperienza e di importanti successi sportivi.
Fare squadra; Il nostro rapporto con le strutture che operano nel settore della comunicazione. Il nostro punto di forza, il team di lavoro, che arricchito di alcuni collaboratori freelance, guidato da leader con buone attitudini di coaching a volte può fare di questa squadra un team vincente.
Nel corso della manifestazione sarà distribuito l’ANNUAL MEDIASTARS 12, volume che raccoglie le descrizioni dei progetti premiati oltre ad una serie di interviste ai protagonisti della comunicazione italiana sul tema oggetto del dibattito previsto durante l’evento. L’ANNUAL MEDIASTARS 12, stampato in 3.200 copie, raggiungerà i direttori marketing di aziende italiane di rilievo, gli operatori del mondo della comunicazione oltre che le associazioni professionali e tutti i tecnici premiati.
Programma
Ore 18.30 La squadra nel settore della comunicazione e la figura del coach all’interno del team di lavoro.
Conduce GIULIO RODOLFO Direttore Editoriale del Premio Mediastars.
PRESENTAZIONE DELL’ANNUAL MEDIASTARS 12
a seguire
COCKTAIL
Ore 19.45 PREMIAZIONE DEI VINCITORI DELL’XII EDIZIONE MEDIASTARS
per le sezioni:
Internet, Adv on Line, Cd Rom e Dvd, Corporate Identity
Vs
Tv/Cinema e Tecnica Audiovisiva, Radio, Stampa e Esterna, Promotions, Packaging
Interventi di
DAN PETERSON Consegue la Laurea B.S. in Education all'University of Northwestern, e nel 1962 il suo M.A. in Sports Administration all'University of Michigan. All'età di 30 anni, diviene capo allenatore all'University of Delaware. Fu capo allenatore della Nazionale Cilena e in seguito Virtus Bologna e l'Olimpia Milano. Nel 1987 Peterson si ritirò, dopo aver allenato 14 anni in Italia, 11 dei quali con il sistema playoffs, stabilendo ogni record-playoff per un coach: 11 Final Four in 11 anni, 9 finali, 4 titoli, 74 gare disputate, 51 vittorie (di cui 22 in trasferta). Inoltre fu premiato come Allenatore dell'anno per l'Europa dalla WABC e Allenatore dell'anno in Italia dalla ANAIB. E' stato anche Allenatore dell'Anno nel 1979 dall'ANAIB. Dal 1987 lavora nel campo della pubblicità, tiene clinic per allenatori e discorsi motivazionali per aziende. Ha lavorato in TV, commentando quasi tutti gli sport USA, principalmente l'NBA, curando anche il commento per il basket italiano, lavorando per Canale 5, Italia 1, Koper, TMC, Tele+2 e RAI2. Come giornalista attualmente scrive per La Gazzetta dello Sport e SportWeek.
ANDREA POLO Laureato in Scienze della Comunicazione con indirizzo in comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli studi di Siena, è responsabile, dal settembre 2003, dell’area comunicazione ed eventi di eBay Italia. Per lo stesso gruppo ha gestito, dal 2000 al 2003, anche il settore No Profit, creando e comunicando eventi di beneficenza sia in ambito nazionale che internazionale. Fino al 2000 è stato Responsabile marketing & comunicazione presso la Giunti Multimedia, gestendo, con il Patrocinio della Presidenza della Repubblica, del Ministero dei Beni Culturali, dell’UNESCO e del Comune di Milano, l’ideazione e la promozione del primo premio di arte contemporanea online.
ARIANNA VETRUGNO HR, Marketing & Communication Manager Gruppo Ogilvy Italia.
Laureata con lode in Lingue Straniere con specializzazione in Comunicazione, Master in PNL, Coach certificato. Da una decina d’anni lavora in agenzie di comunicazione tra i primi network al mondo: prima si occupa di progetti di comunicazione per importanti marche italiane e internazionali, in particolare lavorando come account e project manager nella web agency Tribal DDB, poi si occupa della comunicazione delle e nelle agenzie stesse e dello sviluppo delle persone nell’area risorse umane. Prima come Communication e People Manager per il Gruppo DDB Communications, in cui è anche stata Leader della Training & Hr Task Force per Tribal DDB Worldwide; ora come HR, Marketing&Communication Manager per il Gruppo Ogilvy Italia.
Si occupa anche di formazione e coaching: dal 2000 con seminari e workshop sulla comunicazione presso l'Università Cattolica, lo IULM di Milano, il Sole 24 ORE (Master in Comunicazione, Marketing e Nuove Tecnologie), e poi corsi e workshop su tematiche di sviluppo personale e professionale usando la Programmazione Neuro-Linguistica e l’improvvisazione teatrale.
E’ tra gli autori di “Comunicare l'impresa nel 2000 - sguardi e prospettive”, 2000 e “Internal branding”, 2007, entrambi a cura di P. Musso; di “Il linguaggio della salute”, 2008, a cura di Alessandro Lucchini. Oltre alla passione per le persone e la comunicazione, ci sono quelle del tempo libero, tra cui è stata preponderante la pallavolo, che in 20 anni di attività sportiva a livello agonistico le ha permesso di fare esperienza per il gioco di squadra in agenzia.
MARCO TOSI Managing Director IconMedialab Italia. Ingegnere Gestionale formatosi al Politecnico di Milano, tre anni in Andersen Consulting, oggi Accenture, come Consulente nella divisione Servizi, nel 1992 Marco Tosi entra in RAS - Gruppo Allianz, gestendo prima i cambiamenti organizzativi, successivamente consolidando specifiche competenze nell’ambito dell’offerta di prodotti e servizi B2B. Nel marzo del 1995 Marco Tosi decide di realizzare la propria personale idea di business nel mondo della net - economy, fondando I.com, la prima società italiana di consulenza Internet. Nel 1999 la validità e la solidità del business di I.com viene riconosciuta da LBi Group, il più esteso network mondiale di agenzie specializzate in digital design, marketing&communication, branding, consulenza tecnologica, e centro di competenza in Italia per l'interattività sul canale televisivo: I.com entra a far parte del gruppo olandese e diventa IconMedialab Italia, con Tosi alla guida come Presidente e Amministratore Delegato. Profondo conoscitore di tutte le forme innovative di comunicazione sui new media, Marco Tosi è membro del Forum Net-Economy, istituito dalla Camera di Commercio, dalla Provincia e dal Comune di Milano, autore di articoli pubblicati sulle maggiori riviste di settore e relatore all’interno di convegni e seminari, in Italia e all’estero. Tosi, inoltre, collabora intensamente con il mondo accademico italiano, in qualità di docente - Master in Disegno Industriale del Politecnico di Milano, Master in Marketing e Comunicazione Multimediale de IlSole24Ore; in qualità di esaminatore e-sterno - Master in Interaction Design presso l’Interaction Design Institute Ivrea.
STEFANO COLOMBO Terminati gli studi presso la Parsons School of Design di New York inizia la sua carriera pubblicitaria in una piccola agenzia di Manhattan la Chillingworth Radding Inc. Nel 1986 rientra in Italia e viene assunto alla J. Walter Thompson dove studia una serie di campagne per Kodak, De Beers, Dr Martins, Panasonic, Clear. Nel giro di pochi anni matura una buona esperienza di lavoro creativo in due prestigiose agenzie italiane: Pirella Goettsche Lowe e B.J.K.E. Il mezzo principe è la stampa. Lavora su clienti come Parker, Bonduelle, La Repubblica, Soprani. Nel 1990 entra nel team creativo di McCannErickson a Milano. In qualità di art director senior segue lo sviluppo di campagne stampa per Coca Cola e Levi’s conseguendo una serie di riconoscimenti creativi internazionali tra cui: Epica d’oro, Grand prix eurobest, Grand prix di Cannes. Dal 1998 al 2002 è direttore creativo associato seguendo come clienti principali Motorola, Algida, Bertolli. Dopo un lungo periodo di lavoro in McCann si sposta in Publicis. L’inizio di un nuovo capitolo della sua vita professionale seguendo marchi internazionali e non, tra cui Hp, Whirlpool, Sanofi, Nestlé, Renault, per citarne alcuni. Nel 2003 è il direttore creativo responsabile della multipremiata campagna per Dainese. Nel 2005 sviluppa per l’Italia Hype, il progetto olistico dalle connotazioni culturali di Hewlett Packard. Ha partecipato a numerose giurie tra cui il prestigioso ADCE awards e il New York Festival. Attualmente è Vice Presidente dell’Art Directors Club Italiano.
Mediastars
Viale Lombardia 21, 20131 Milano
tel. 02-70631880
cell. 339-7035382
net: www.mediastars.it
mail: mediastars@mediastars.it
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento