Pagine

venerdì 2 maggio 2008

Premio Orciolo D'oro

Ancora una volta la terra di Puglia si fa valere ad uno dei Concorsi Nazionali più importanti degli Oli Extra vergine di Oliva: L'Orciolo D'Oro.Alberobello è infatti la culla dell'Antico Frantoio Oleario Intini che ha vinto con il suo olio Vivace il 1° Premio dell'Ed. 2008 per la categoria Olio Fruttato Leggero.




Il Frantoio della famiglia Intini di Alberobello crea i suoi prodotti con una filosofia tutta dedita alla bontà e alla tradizione pugliese, cercando di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche dell'olio.


Durante il concorso Nazionale le commissioni esaminatrici, composte da 30 degustatori provenienti da tutte le regioni italiane e regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale dei degustatori d'olio, hanno lavorato con la massima scrupolosità, per stabilire i vincitori del premio“L’Orciolo d’Oro”.


Per la città di Alberobello nota per i suoi trulli e per la sua buona cucina, attenta alla storia ed alle tradizioni, è un vero onore poter contare tra le sue aziende una realtà così florida e meritevole.


In passato, in occasione della Btc Roma ed. 2007, il Frantoio Intini ha fatto conoscere i suoi prodotti ad un pubblico di visitatori internazionali, grazie all'accordo stipulato con il Grand Hotel La Chiusa di Chietri.

Nessun commento:

Posta un commento