Pagine

mercoledì 28 maggio 2008

Trasimeno Music Festival

Trasimeno Music Festival

28 Giugno – 4 Luglio 2008

Torna dal 28 Giugno al 4 Luglio 2008 il Trasimeno Music Festival, ideato e diretto dalla pianista canadese Angela Hewitt; giunto alla quarta edizione, è già annoverato tra i "festival di qualità" sia dalla stampa che dal pubblico estero ed italiano.

I sette concerti in programma si svolgeranno a Magione presso il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta, a Gubbio nella Chiesa di San Domenico e a Perugia presso la Chiesa di San Pietro.

I musicisti invitati dalla Hewitt sono Garrick Ohlsson (pianoforte), Gerald Finley (baritono), la Trasimeno Festival Orchestra diretta da Michal Dworzynski, Jorja Fleezanis (violino), Andrea Oliva (flauto), Stephen Stirling (corno) e la New London Chamber Ensemble.

Insieme alla pianista canadese, gli artisti eseguiranno musiche di Mozart, Schubert, Bizet, Gershwin, Rossini, Beethoven, Bach (J.S. e i figli J.C.F. e J.C.), Haydn, Schumann, Fauré, Ravel, Vaughan Williams, Barber, Brahms, Poulenc, Ligeti, Thuille.

L'originalità del festival è data dalla scelta di Angela Hewitt di invitare e far dialogare artisti di grande prestigio con giovani di talento in un'atmosfera serena, apprezzata dagli attenti spettatori provenienti da tutto il mondo.

Il Trasimeno Music Festival che si avvale del patrocinio della Regione dell'Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Gubbio e il Comune di Perugia, è reso possibile grazie al Comune di Magione per il contributo economico e l'ottimizzazione dell'organizzazione del festival, al Sovrano Militare Ordine di Malta per la disponibilità ad ospitare i concerti nel Castello, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per il sostegno alla sua realizzazione, alla Colacem per la Musica, Fazioli Pianoforti ed Umbra Label per la sponsorizzazione della manifestazione.


UFFICIO STAMPA E RELAZIONI PUBBLICHE:

"Eventi di Patrizia Cavalletti"

Tel. 075 5990443 - Cell. 348 3386855

patcav@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento