Pagine

venerdì 30 maggio 2008

TV:EUROPA 7: PRESIDENTE DI STEFANO: " SI RISPETTINO LE SENTENZE BERLUSCONI E' UN PREPOTENTE"


TV:EUROPA 7: PRESIDENTE DI STEFANO: " SI RISPETTINO LE SENTENZE BERLUSCONI E' UN PREPOTENTE"

"Bisogna rispettare le sentenze, i principi costituzionali, e il diritto. Questa è una battaglia tra gli interessi di Berlusconi e di Mediaset, e gli interessi legittimi di Europa7".

Il presidente di Europa 7 Francesco Di Stefano intervistato da Giampiero Marrazzo a L'Avvelenato su Ecoradio, commenta così il caso delle frequenze che spetterebbero, secondo una sentenza della Corte di Giustizia Europea, alla sua emittente, ma che di fatto sono ancora "occupate da Rete4".

"Normalmente – continua Di Stefano - nei paesi europei vince il diritto. Già nel 2003 queste sentenze della Corte di Giustizia Europea dovevano essere applicate. Non si applicano perché c'è un prepotente, che è anche Presidente del Consiglio, che ha un potere immenso".

Di Stefano non sembra fiducioso per il futuro: "son convinto che faranno un altro decreto ancora, e la sentenza della Corte di Giustizia Europea resterà inapplicata". Ma non solo, secondo Di Stefano il premier si sta preparando a fare "una grande battaglia con l'Europa, e a un certo punto vorrà portare l'Italia ad uscire dall'Ue, in modo tale da poter avere manovra assoluta su tutto, non solo su Rete4".

Ufficio Stampa

Ecoradio

Nessun commento:

Posta un commento