adidas e Basket3:
gran finale a Milano all'insegna di "Basketball is a Brotherhood"
Un grande ritorno delle "tre strisce" ai playground, che preannuncia altre iniziative in collaborazione con NBA per coinvolgere i ragazzi sui campi da basket.
Milano, 6 giugno 2008 – adidas conferma la sua passione per il basket in occasione delle Finali del torneo interscolastico Basket3, rivolto alle scuole medie inferiori e superiori.
Durante tutto il torneo, le tre strisce hanno affiancato oltre 90.000 ragazzi di 1.240 scuole italiane; le squadre vincitrici e gli MVP delle quattro categorie in gara per la fase finale di Basket3, verranno premiati da adidas con una fornitura di materiale tecnico.
Presso il Lido di Milano, è stato inoltre allestito uno stand personalizzato di circa sessanta metri quadrati che ha accoglierà i partecipanti alle fasi finali del torneo e tutti i visitatori; oltre all'esposizione del miglior prodotto tecnico adidas per il basket, è prevista la possibilità di effettuare lo shoe-test dei modelli di scarpe usati sui parquet del campionato NBA da grandi campioni.
adidas tra Sport e Sociale:
la SMS Buzzati - Cairoli – Vergani di Milano vince un'area sportiva attrezzata
Per il secondo anno consecutivo, adidas conferma la sua presenza al fianco del torneo nazionale interscolastico "3 contro 3" con un potente valore aggiunto: la possibilità per gli Istituti di scuola secondaria di primo grado della Regione Lombardia di vincere un'area sportiva attrezzata impegnando i propri studenti nella personalizzazione di un paio di scarpe ispirate al concetto di "Basketball is a Brotherhood".
Sulla base dei lavori creativi ricevuti, una Giuria adidas - composta da icone dello sport quali Valentina Vezzali, Fabrizio Macchi e Dino Meneghin - ha selezionato l' Istituto che potrà beneficiare di un'area sportiva attrezzata che verrà inaugurata entro la fine del 2008: la scuola media statale "Buzzati – Cairoli – Vergani".
Basketball is a Brotherhood è la celebrazione dello spirito di gruppo in contrapposizione al singolo giocatore; atleti uniti per formare un unico e inarrestabile team che vince onorando i valori del gioco, dove la fiducia l'uno nell'altro è alla base di tutto, dove ognuno lotta al fianco dei propri compagni senza preoccuparsi delle statistiche personali. Nella filosofia di "Brotherhood" - in italiano "fratellanza" - le forze si uniscono e l'ego scompare: si ride e si piange insieme, si vince e si perde insieme. Solo grazie al team e a "Brotherhood" si può raggiungere l'impossibile.
Nel 2004 adidas ha attivato un progetto di supporto concreto all'attività sportiva in Italia grazie al quale, oggi, un maggior numero di giovani può praticare sport. In poco più di quattro anni sono state raggiunte almeno venti città italiane, alle quali sono state donate spazi e strutture dedicate alla pratica delle più diverse discipline sportive - dal calcio all'atletica, dal basket alla scherma - in contesti dove, prima dell'intervento di adidas, era difficile, se non impossibile fare sport.
Nel 2007 adidas ha deciso di rivolgersi al mondo della scuola, per supportare ulteriormente quanto già viene fatto con tanta passione dai docenti e dai dirigenti scolastici in termini di educazione sportiva. Roma è stata scelta come città pilota di un progetto che ha investito sul torneo interscolastico Basket3 e sulla 100x1000 di Miguel, offrendo la possibilità alle scuole secondarie di primo grado del Lazio, di poter ricevere un'area sportiva attrezzata impegnando i propri studenti nella creazione di un calendario (per le scuole partecipanti a Basket3) e nella personalizzazione di una t-shirt (per le scuole partecipanti alla 100x1000 di Miguel) che fossero ispirati al concetto di "Niente è impossibile". La prma edizione del progetto ha ottenuto un grandissimo successo in termini di partecipazione e di entusiasmo da parte di tutti gli Istituti coinvolti con la nomina dei seguenti vincitori: la scuola "G. Pierluigi di palestrina e la scuola "Porto Romano" di Fiumicino.
Nel 2008, come promesso, il progetto coinvolge altre scuole secondarie di primo grado approdando in Lombardia.
Per ulteriori informazioni:
Marika Maffi – Pr Manager Performance
Tel: +39 039 2715269
Cell:+39 348 3927773
Email:marika.maffi@adidas.com
Nessun commento:
Posta un commento