Pagine

venerdì 20 giugno 2008

Corbis annuncia l'apertura del Museum of Art for the Arts -

Corbis annuncia l’apertura del Museum of Art for the Arts (MofAA)

Fondata da Corbis, la New International Institution è un luogo virtuale da esplorare, scoprire, in cui esprimersi e discutere

NEW YORK (19 giugno 2008) – Dopo un aggressivo progetto di costruzione e un rigoroso programma di acquisto di opere d'arte, Corbis (www.corbis.com), uno dei fornitori principali di media visivi per la comunità creativa, oggi ha annunciato la grande apertura del nuovo Museum of Art for the Arts (MofAA). Il MofAA è un museo virtuale disponibile all'indirizzo Web www.mofaa.org fintamente ambientato a New York che ha l'ambizione di diventare il più importante museo di arte e di immagini al mondo.

Attraverso la leadership dei membri del suo Board of Trustees più creativi e il suo staff, il MofAA manifesta questo impegno mediante l'acquisizione, la preservazione e l'esposizione di una collezione di altissima qualità. Le collezioni del MofAA riflettono le espressioni visive passate, presenti e future e trascendono i confini nazionali e culturali. È inoltre un modo straordinario per esplorare e divertirsi con le immagini Corbis che animano il museo.

L'edificio virtuale composto da tre differenti piani che sovrasta Broadway nel Flatiron District di New York ospita le principali collezioni e gallerie di mostre contemporanee con 250 opere d'arte di riferimento, oltre a migliaia di altre immagini prese in prestito dalle collezioni contemporanee e storiche di Corbis famose in tutto il mondo. La maggior parte del contenuto del MofAA è tradotto in inglese, francese, tedesco e italiano per i visitatori internazionali.

Ciascun piano rappresenta un livello di accesso differente per i visitatori. Il primo piano è aperto al pubblico generico e contiene una sola mostra. Il secondo piano è aperto agli utenti o a coloro che hanno effettuato la registrazione presso Corbis e contiene ulteriori mostre e attività. Il terzo piano, dedicato ai benefattori, accoglie ulteriori mostre e prevende vantaggi per clienti selezionati.

I visitatori del MofAA hanno l'opportunità di vivere un'esperienza multimediale fatta di fotografia, dipinti, tour audio e musica, gentilmente offerta da Trackdown Music (www.trackdownmusic.com). Inoltre sono disponibili funzioni di community quali blog per le mostre e un newsfeed delle ultime notizie più importanti e stravaganti del mondo dell'arte, quali i recenti furti d'arte e le "improvvise" scoperte di inestimabili opere. Nuove funzionalità verranno aggiunte nei prossimi mesi per continuare a migliorare l'esperienza e consentire il dialogo tra i visitatori, inclusa la possibilità per gli utenti di curare e condividere le mostre.

“Il MofAA sta aiutando a creare un maggiore senso di community tra gli appassionati di arte che apprezzano l'eterno fascino che l'arte e la fotografia riescono ad esercitare”, afferma Brooke Hendricks, il mitico "President Emeritus" del MofAA. “Invitiamo tutti ad un tour attraverso le nostre gallerie e a prendere parte ad una serie di argomenti di discussione che riflettono quelli che sono i problemi della vita o semplicemente invitiamo tutti a scrivere divertenti commenti sulle nostre immagini”.

Le mostre del momento includono “Tes One”, un artista contemporaneo che offusca le linee tra l'arte dei graffiti e la progettazione grafica; “Music Legends”, con foto di alcuni dei più famosi artisti al mondo; “Car Songs”, un'ode ai "momenti d'amore" che abbiamo vissuto con le nostre auto; e “Music & Lyrics”, un ispirativo mix di immagini che invita i visitatori a scrivere un propio titolo o un proprio testo.

Il MofAA è un'idea di FWIS, una società di progettazione grafica a New York City. I partner della società Ben Pieratt, Eric Jacobsen e Christopher Papasadero hanno creato il MofAA per creare un dialogo tra tradizione e avanguardia, tra passato e presente, in un ambiente che sia in grado di rispondere alle esigenze della cultura contemporanea, rimanendo, allo stesso tempo, accessibile a un pubblico che spazia dallo studioso allo spettatore casuale e curioso.

La collezione “Corbis’ è straordinariamente completa e le immagini in essa contenute hanno un profondo impatto sulla nostra cultura, sia esso creativo o di altra natura”, afferma Christopher Papasadero, Creative Director, FWIS. “Il MofAA mette in luce queste immagini proprio come dovrebbe fare un museo moderno, attraverso mostre ben curate e la partecipazione pubblica".

Informazioni su Corbis
Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere la licenza per una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché consistenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

# # #

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478

sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento