(ITnews) - Roma - La data ufficiale per l'arrivo della seconda generazione di Iphone, il pda di casa Apple, è stata a oggi, 9 giugno.
E' tutto pronto: nel corso Worldwide Developers Conference, la conferenza dedicata agli sviluppatori che ha la sua sede storica in quel di San Francisco.
Steve Jobs, salirà sul palco in veste di venditore e presentatore dell'evoluzione del melefono.
I rumors e le varie fake screen riguardo alle forme, ai colori e alle modifiche hardware apportate sono tanti, e non hanno fatto che aumentare curiosità e aspettativa negli Usa, dove il telefono attualmente è quasi irreperibile data la nuova ondata prevista, ma sopratutto in Europa, dove l'Umts è un formato che riscuote un certo consenso, e dove l' Iphone non è ancora arrivato come ad esempio in Italia. Nel nostro mercato iPhone giungerà anche con Tim.
Nel resto del Vecchio continente, gli accordi che almeno in America erano stati ferrei per quanto riguarda il legame con un operatore telefonico, sono passati in secondo piano, probabilmente grazie alla ormai diffusa pratica di acquisto sblocco e utilizzo di melafonini americani inglesi o francesi, che non fa rivalere la casa di Cupertino sui contratti sottoscritti che offrivano a Jobs e i suoi una percentuale anche dopo l'acquisto.
Per l'arrivo nei negozi di Iphone 3g Gizmondo, un punto di riferimento per tutti i geek, afferma che non ci sarà bisogno di aspettare molto, ma che anzi dopo pochi giorni saranno presenti su molti scaffali, anche italiani, gli smartphone della mela.
Nel Belpaese, Apple cambia modus operandi: nel campo della telefonia mobile, l'Italia presenta una situazione diversa rispetto agli altri Paesi dell'Europa occidentale. Si parla dell'88% degli abbonati con Sim prepagate, quindi i ricavi di Apple, legati alle bollette mensili sarebbero ben pochi. Ma questi sono dettagli che verrano poi sciorinati dai vari partner telefonici.
Nessun commento:
Posta un commento