Pagine

venerdì 27 giugno 2008

NAPOLI: INTESA TRA SINDACATI CONFEDERALI E WHIRLPOOL

NAPOLI: INTESA SINDACATI E WHIRLPOOL

di Raffaele Pirozzi


Alla Whirlpool azienda napoletana che produce lavatrici è stato siglato un'intesa con le organizzazioni sindacali Fiom/CGIL, Fim /CISL ed Uilm/UIL per innalzare la produzione, fare notevoli investimenti, innovare il processo produttivo e procedere a nuove assunzioni .

Nel 2007 la Whirlpool ha prodotto 790 lavatrici e con questo accordo l'obiettivo è quello di produrne 840 nel 2008 . L'intesa è sperimentale per un anno. Grazie a questo accordo il gruppo tedesco investirà nel sito di Napoli circa 40 milioni di euro per innovare il processo produttivo e per il nuovo modello Core 8 . Se l'accordo sarà ratificato dai lavoratori vi sarà un ulteriore incontro tra azienda e Sindacati per le assunzioni da fare. Sull'argomento abbiamo registrato il giudizio positivo della R.S.U perché afferma "Luciano Guarino" permette di essere competitivi sul mercato globalizzato in un mercato la cui concorrenza diventa ogni giorno sempre più spietata.L'accordo sarà sottoposto, nei prossimi giorni, alla votazione dei 650 dipendenti della fabbrica. E' questo, conclude "Guarino" è un fatto profondamente democratico.


Napoli, 27/06/08

2 commenti:

  1. Massimo rispetto per il Signor Raffaele Pirozzi che firma questo articolo, ma farei alcune precisazioni:

    1) Whirlpool non è un'azienda napoletana", ma una multinazionale statunitense con una fabbrica a Napoli.

    2) 790 lavatrici nel 2007 e un'obiettivo di 840 per il 2008 ??? Non penso che questi volumi di produzione giustifichino degli investimenti da 40 Milioni di Euro. Non saranno forse 790.000 e 840.000 ?

    3) "il gruppo tedesco" ??? ma da quando?

    RispondiElimina
  2. il sig. Pirozzi è uno di quelli che nn merita di stare in questa azienda nn sà nemmeno a chi apparteniamo noi invece che veniamo dai nostri genitori anch egli operai di quest azienda sappiamo bene chi siamo è quale è la nostra tradizione.è
    una gran bella realtà manca solo un pò di MERITROCRAZIA!!!!!!

    RispondiElimina