Rittal partner tecnico di Loccioni per il lancio di “LEAF Community”,
la prima community ecosostenibile in Italia
La LEAF Community, realizzata da Loccioni, sarà inaugurata il 25 giugno 2008
presso la sede del Gruppo ad Angeli di Rosora (AN).
Milano, 20 giugno 2008 - Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, partecipa in qualità di partner tecnico alla presentazione di “LEAF Community”, la prima community ecosostenibile in Italia, realizzata da Loccioni, in collaborazione con Enel e Whirlpool. L’evento di inaugurazione avrà luogo il 25 giugno prossimo presso la sede del gruppo Loccioni ad Angeli di Rosora (AN).
Rittal sarà presente all’evento di presentazione, ma il suo contributo alla LEAF Community non si esaurisce in quest’unica giornata: Loccioni ha impostato con Rittal molteplici attività che vanno oltre l'evento del 25 giugno, in modo da portare avanti nuovi progetti e sviluppare innovativi business.
Rittal e il Gruppo Loccioni condividono, infatti, l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e di tutelare l’ambiente naturale.
Da sempre la tecnologia Rittal si basa sulla convinzione che ogni attività di impresa ha effetti diretti sull'ambiente. Prova di ciò non è solo l'introduzione della tutela ambientale nei principi aziendali Rittal: l'attenzione all'ambiente è promossa in azienda già da molti anni e accompagna lo sviluppo dei nuovi prodotti, dei processi di produzione e della collaborazione con i partner.
L’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14000 che comprende tutte le attività svolte nei siti di produzione: dalla produzione al montaggio, al trasporto e all'assicurazione della qualità: tutte le attività che possono influenzare l'ambiente vengono valutate e controllate con la massima attenzione.
L'impegno di Rittal si è concentrato sullo smaltimento dei rifiuti, il risparmio energetico e delle materie prime, e l'implementazione di tecnologie ecocompatibili. Nel 1999 ad esempio, Rittal ha adottato un impianto di verniciatura senza scarichi industriali.
Rittal vanta ormai da tempo un forte impegno nel promuovere una strategia GREEN IT: un tema di crescente importanza per tutte le imprese, come il consumo energetico, che è ormai divenuto un fattore primario nella scelta dei sistemi informatici.
Le infrastrutture IT, gli Ups e i sistemi di climatizzazione devono essere in grado di offrire la massima efficienza, risparmio energetico e riduzione dei costi.
Ad esempio, Rittal è stata la prima ad introdurre sul mercato nuovi condizionatori dove le batterie di scambio sono trattate con uno speciale trattamento di nanotecnologie che impedisce alla polvere di sedimentarsi. Ciò accresce la lunghezza di vita del prodotto, ne garantisce un’efficienza più lunga nel tempo e diminuisce di 2/3 la necessità di manutenzione.
***
Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.
Nessun commento:
Posta un commento