Pagine

lunedì 30 giugno 2008

Rittal sponsor di "ICT eccellente"

 

Rittal sponsor di “ICT eccellente”: le aziende lombarde si confrontano con le opportunità offerte dall’ICT

 

ICT eccellente si terrà mercoledì 2 luglio 2008 a Milano

presso Palazzo Mezzanotte – Piazza degli affari, 6

 

Milano, 30 giugno 2008  - Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, sarà sponsor di ICT eccellente, convegno organizzato da Soiel International in collaborazione con il Forum Net Economy (un’organizzazione che comprende la Camera di Commercio, il Comune e la Provincia di Milano per favorire i processi di innovazione tecnologica nell’area milanese), che principalmente si colloca in un percorso verso il grande  obiettivo dell’Expo 2015.

Il convegno sottoporrà all’attenzione delle aziende milanesi e lombarde, pubbliche e private, alcuni casi di successo di utilizzo di soluzioni ICT, che rivestono un ruolo strategico per l’acquisizione, memorizzazione, protezione e recupero dei dati in un’era in cui i sistemi ICT sono un bene primario per le imprese al fine di crescere e competere in un mercato sempre più dinamico. L’obiettivo è quello di stimolare un percorso virtuoso di diffusione di soluzioni eccellenti ICT verso il tessuto delle aziende lombarde.

 

Rittal sarà presente all’evento con Alessio Nava, Responsabile Divisione IT & Telecomunicazioni, il quale proporrà un intervento riguardante i Green Data Centre e spiegherà, attraverso la realizzazione dei Data Centre di due grandi strutture lombarde, come le tecnologie innovative vengano applicate alla realizzazione di un’infrastruttura “Green” orientata al risparmio energetico, all’efficienza e al rispetto dell’ambiente.

 

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

 

Nessun commento:

Posta un commento