Pagine

lunedì 30 giugno 2008

User Generated Content al RomaFictionFest 2008 con TheBlogTV

Per "Una finestra sul web: user generated docs & news", il Festival che accoglie le migliori produzioni, miniserie e fiction italiane in programma dal 7 al 12 luglio a Roma sceglie TheBlogTV

Sarà TheBlogTV a rappresentare le produzioni user generated al RomaFictionFest. Il Festival alla sua seconda edizione ha infatti selezionato tre format (Blister, pillole dal web; Citizen Report; Mamme nella rete) firmati dalla società di produzione italiana che basa il suo successo sull'attiva partecipazione degli utenti della rete ai suoi progetti.

Lunedì 7 luglio, alle 16.30, presso il Multisala Cinema Adriano verranno presentati:

- Blister, pillole dal web
I contenuti più divertenti, curiosi e dissacratori che circolano sul web, segnalati e realizzati dagli utenti della rete, e presentati da DJ Albertino.
I video della prima serie del programma ideato da Giorgio Carpinteri e andato in onda in quattordici puntate da febbraio a maggio di quest'anno su All Music sono visibili sul sito www.allmusic.tv/blister, in attesa delle nuove puntate del palinsesto televisivo autunnale.
Broadcaster: All Music

- Citizen Report
Il primo programma dove è il pubblico a realizzare le inchieste su fatti e fenomeni d'attualità. Del format nato nel 2007 dalla collaborazione fra TheBlogTv e Rai Educational, verrà presentata la puntata che racconta il binomio "Politica e Antipolitica" attraverso la documentazione del V-day in Italia e nel mondo, da una parte, e delle primarie del nascente Partito Democratico, dall'altra.
Broadcaster: Rai Educational

- Mamme nella Rete
Il primo format televisivo dedicato alle mamme interamente realizzato grazie ai video autoprodotti dalle stesse protagoniste della maternità.
Ideato da Filomena Pucci e in onda su Discovery Real Time, l'emozionante programma è forte dell'autenticità dei video caricati in rete che mostrano momenti preziosi, e video-frammenti di come le donne italiane in coppia o single, giovani o meno giovani, precarie o in carriera, affrontano l'arrivo di un figlio.
Broadcaster: Discovery Real Time

L'ingresso alle proiezioni è gratuito fino a esaurimento posti.


www.tbtv.it

Nessun commento:

Posta un commento