Pagine

giovedì 24 luglio 2008

Casa Editrice Pagine Concorso Gratuito Poesia


GLI AMICI DELLA MONTAGNA

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

 

 

CONCORSO EUROPEO

"UNA POESIA PER LA MONTAGNA"

Xa  Edizione "Terminillo 2008"

 

 

1.      Al Concorso Europeo "Una poesia per la montagna" possono partecipare tutti i cittadini europei con testi scritti in lingua italiana o in altra lingua dei Paesi dell'Unione Europea. Una sezione di esso è riservata ai giovani di età inferiore ai 18 anni che frequentino scuole di ogni ordine e grado operanti in territorio montano. Il tema del componimento poetico è libero.

 

2.      Le poesie inedite dovranno pervenire in cinque copie entro e non oltre venerdì 1 agosto 2008, a "Pagine s.r.l.": Via Gualtiero Serafino, 8 00136 Roma; o per mail a: luciano.lucarini@pagine.net; o per fax allo 06-39738771, ricordandosi di specificare "Premio una poesia per la montagna - anno 2008"

 

3.      I lavori non dovranno essere firmati ma contraddistinti da uno pseudonimo scelto dall'autore / dall'autrice e spediti a mezzo plico raccomandato al suddetto indirizzo, non oltre il 1 agosto 2008.

 

4.      La premiazione avverrà nella sede Associazione Amici della Montagna del Terminillo domenica 17 del mese di agosto 2008, fatta salva la determinazione di altra data eventualmente stabilita dalla Giuria di cui al successivo par. 6. I premi possono essere ritirati solo dal vincitore e non da persona o ente a ciò delegati.

 

5.      Il primo classificato vincerà 250 euro, oltre ad un buono acquisto di 250 euro in libri Pagine o Nuove Idee.

 

6.       Il secondo classificato vincerà un soggiorno di una notte a regime di pensione completa presso l'Hotel Togo del Terminillo, oltre ad buono acquisto di 250 euro in libri Pagine o Nuove Idee.

 

7.       Il terzo classificato vincerà un buono acquisto di 200 euro in libri Pagine o Nuove Idee. I sette finalisti vinceranno un buono acquisto di 100 euro in libri Pagine o Nuove Idee, oltre ad altri premi offerti dagli operatori turistici del Monte Terminillo.

 

8.      Gli autori che saranno segnalati dalla Giuria, il cui giudizio è insindacabile, riceveranno anche uno specifico attestato.

 

9.      La Giuria è composta da rappresentanti del mondo accademico e culturale italiano. La Giuria determina la tipologia e l'entità dei premi nonché il giorno della premiazione d'intesa con  le rappresentanze delle Comunità locali.

 

10.  La pubblicazione delle poesie selezionate sarà curata dall'Istituto "Max Weber" e dalla Fondazione "Atene e Roma", con sede in Roma (Italia), e diffusa, comunque, su sito telematico, con il patrocinio di enti e istituzioni pubblici e privati.

 

11.  L'inosservanza di una qualsiasi norma contenuta nel presente bando esclude automaticamente il /la partecipante dal concorso.

 

LA PRESIDENZA   

 



1 commento:

  1. Mi sembra un bando con informazioni vaghe e con delle incongruenze. Suggerirei maggiore attenzione in fase di stesura dello stesso.

    RispondiElimina