Pagine

mercoledì 30 luglio 2008

Cinema: Corso produzione e distribuzione a Roma

Corso in produzione e distribuzione cinematografica a Roma

Hai tempo fino al 18 settembre 2008 per iscriverti al nuovo corso manageriale sulla gestione, produzione e distribuzione di un prodotto audiovisivo e multimediale per il cinema, la tv ed i new media realizzato dall'ente di formazione MA.G.I.C.A.

Il corso mira ha formare la figura professionale del project / product manager per il settore della produzione e distribuzione audiovisiva e multimediale, figura dotata di quelle competenze trasversali in ambito economico, giuridico e manageriale necessarie ad una moderna gestione delle imprese e dei prodotti audiovisivi e multimediali, rispondente alla necessità di innovazione sia di tipo tecnologico che delle metodologie organizzative.

Le materie trattate saranno economia e finanza dell'audiovisivo (10 ore), aspetti legali / contrattuali della produzione cinematografica e audiovisiva (12 ore), finanziamenti al settore cinematografico e audiovisivo (12 ore), produzione cinematografica (10 ore), produzione cinematografica: aspetti finanziari (10 ore), distribuzione televisiva (15 ore), distribuzione cinematografica (6 ore), ufficio stampa nelle case di distribuzione cinematografica (10 ore), offerta televisiva nazionale (10 ore), video digitale (15 ore).

Il corso della durata di 110 ore si svolgerà a ROMA, in V.le Marconi n. 700, (Metro B - fermata Marconi), c/o l'Istituto Sant'Anna tra ottobre e novembre ottobre.

Al termine della parte in aula agli studenti non lavoratori verrà offerta l'opportunità di effettuare uno stage della durata di 80 ore nelle aziende del settore.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione a seguito dell'esame finale.

Modalità di iscrizione: la domanda di ammissione al corso (scaricabile dal sito) deve pervenire entro il 18-09-2008 alla sede di MA.G.I.C.A., via pisanelli n° 4 - 00196 Roma per posta, fax o mail



info@mediamaster.org - tel. 06.4200651 - fax 06.42010898

www.mediamaster.org

Nessun commento:

Posta un commento