MARMOMACC SI RINNOVA CON DDM
DDM Advertising studia la campagna di comunicazione 2008
Marmomacc, l'esposizione fieristica più rilevante a livello internazionale nel settore lapideo ha scelto di proseguire il percorso di comunicazione iniziato con DDM Advertising, affidando all'agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche con sedi a Milano, Verona e Miami, la campagna di comunicazione 2008.
Lo staff DDM, coordinato dal fondatore italo-americano Danilo Di Michele, dal direttore creativo arch. Giorgio Canale e dalla copy dott.ssa Alessia Paganella ha elaborato un restyling della versione del 2007, in cui il cambiamento più forte è rappresentato dal claim. Il visual, oltre ad evidenziare la continuità con la campagna precedente, sottolinea lo stretto legame che intercorre tra l'elemento naturale, la pietra, e le sue più moderne applicazioni in architettura e design.
Il nuovo claim, "more stone for more design", trasmette la vicinanza e l'apertura di Marmomacc nei confronti del mondo dell'architettura e dell'interior design, oltre che di quello degli addetti ai lavori del settore marmistico. La snellezza stilistica e la forza semantica dell'espressione "more stone for more design" vengono rafforzate dalla semplicità grafica del blu su sfondo bianco. La ripetizione dell'avverbio "more" e l'accostamento delle due parole-chiave "stone" e "design" trasmettono con chiarezza la vocazione di Marmomacc a ricercare e rafforzare un dialogo propositivo tra realtà diverse ma complementari.
DDM Advertising è stata incaricata anche dell'ideazione e della progettazione di tutti i materiali below the line (cartellonistica, grafica di quartiere, flyer, cartelle portadocumenti e lettershop), che ripropongono il concept grafico della campagna 2008.
L'agenzia sta sviluppando anche una serie di nuovi progetti dedicati alla promozione e alla divulgazione degli eventi culturali di Marmomacc Architecture and Design e di tutte le iniziative ed essi legati, come il catalogo/magazine dedicato alla mostra "LEGGEREZZA DEL MARMO" presentata alla Triennale di Milano (sino al 3 luglio) e al Marmomacc dal 2 al 5 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento