Pagine

giovedì 31 luglio 2008

Pin per Pin: Micrel offre ai clienti Ethernet un volume d'elaborazione senza precedenti


Pin per Pin, Micrel offre ai clienti Ethernet
un volume d'elaborazione senza precedenti



Il nuovo dispositivo vanta il primo controller Ethernet con interfaccia SPI del settore

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il KSZ8851, un chip controller integrato a porta singola con interfacce host SPI e a 8/16/32-bit.
Il dispositivo ad alto volume di elaborazione è pin compatibile con le famiglie KSZ8841 e KSZ8842 di Micrel e si presta a un'ampia gamma di applicazioni Ethernet nei mercati IPSTB, VoIP e Ethernet industriale. Il dispositivo sarà disponibile in volumi nel terzo trimestre 2008, e il suo prezzo parte da USD 4,00 per ordini di mille pezzi.

  
"Con oltre 250 milioni di dollari di porte vendute dal 1999, Ethernet continua a esigere dispositivi dai volumi di elaborazione sempre più alti," ha osservato Richard Bowers, direttore marketing Ethernet di Micrel. "Il nuovo KSZ8851 di Micrel dà ai clienti esistenti del settore il controller integrato dal più alto volume di elaborazione ed è capace di supportare l'interfaccia SPI (QFN a 32 pin) e un'opzione di package dall'ingombro ridotto per l'interfaccia di bus generica (LQFP da 48 pin)."

  
Il KSZ8851 integra un MAC/PHY Fast Ethernet con interfaccia per processore host generico a 8/16/32-bit e interfaccia SPI. Il dispositivo ha una memoria tampone interna da 18KB condivisa tra RXQ e TXQ. La memoria tampone sulla coda di ricezione è 12KB, mentre la memoria tampone per la coda di trasmissione è 6KB. Il dispositivo è pin compatibile con le famiglie KSZ8841MQL e KSZ8842MQL Micrel esistenti e offre prestazioni a 80Mbps o superiori. La soluzione supporta i processori Big-Endian e Little-Endian come pure generazione e verifica di somma di controllo IPv4/IPv6. Queste funzionalità riducono in maniera sensibile il carico sulla CPU e migliorano le prestazioni complessive di sistema. Il KSZ8851 dà inoltre ai progettisti una funzione avanzata di gestione della potenza con modalità di rilevazione dell'energia, opzioni IO programmabili di 3,3V/2,5V/1,8V e un range di temperature industriali compreso tra -40 e +85 gradi centigradi. Il dispositivo è offerto infine in un'ampia scelta di package tra cui il PQFP a 128 pin, l'LQFP a 48 pin e il QFN a 32 pin.

  
Cenni su Micrel, Inc.
Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo.

      
per maggiori informazioni:
Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc.
 +1-408-474-1276
Julie.DiBene@Micrel.com


Nessun commento:

Posta un commento