Per il nuovo sito di Showlab, società leader in Italia nel mondo della produzione artistica e di contenuti per i media, Dartway Interactive ha ideato un concept e realizzato un progetto particolarmente impattanti, che sfruttano le potenzialità sinestetiche offerte dal canale Internet.
Il sito infatti è estremamente dinamico, sia a livello di gestione (è stato utilizzato un Content Management System che consente una autonoma e immediata attività di gestione e aggiornamento), sia a livello di approccio formale e stilistico (il CMS è stato customizzato in modo da poter associare sempre ad ogni pagina un filmato o uno slideshow di immagini, e da rendere disponibili in Home Page le preview delle schede più rilevanti in forma di short-cut).
“L’obiettivo” rileva Gianvito Tracquilio, Account Consultant e responsabile Comunicazione e Immagine Showlab “è quello di fornire a tutti i nostri clienti uno strumento di facile e immediata consultazione. Il sito diventa presentazione e rappresentazione di ciò che siamo e sappiamo fare; diamo grande spazio alle idee e ai format televisivi da noi realizzati e nel contempo valorizziamo tutti gli artisti che collaborano con noi presentando ognuno di essi con supporti audio video”.
Il risultato è un sito dall’elevato effetto scenografico, caratterizzato da una Home Page in cui i contenuti sono fatti esplodere in maniera impattante attraverso una preview dei format televisivi, degli spot TV e degli artisti gestiti da Showlab.
“Una curiosità su questo progetto” aggiunge Nicola Pardini, Account Executive di Dartway “è che si è svolto interamente all’interno del Gruppo Moltiplica: più che un rapporto tra cliente e fornitore si tratta di una collaborazione tra partner”. Sia Showlab che Dartway, infatti, fanno parte del Gruppo di multispecializzazione integrata che riunisce specialisti dell’advertising (PBCOM), della brand identity e del packaging (Visual Art Group), del marketing event (Prodea), del web (Dartway), e del management artistico e delle produzioni e contenuti per la TV (Showlab).
Nessun commento:
Posta un commento